Huawei P20 PLUS: batteria da 4.000 mAh e funzione Always on Display

Huawei P20 e Huawei P20 Plus saranno i due nuovi top di gamma che Huawei presenterà il prossimo 27 marzo a Parigi in onore della Huawei Press Conference. Secondo alcuni recenti rumors sulle caratteristiche principali di questi nuovi devices la più interessante è sicuramente quella sulla batteria da 4.000 mAh montata dal Huawei P20 Plus, il nuovo top di gamma Huawei. Sicuramente sarebbe un grande passo avanti per quanto riguarda il comparto di autonomia dal momento che il Huawei P20 dovrebbe montare una batteria con una capienza di “soli” 3.320 mAh.

Ma non finisce qua per quanto riguarda le novità. La seconda novità sarebbe la funzione Always on display, ovvero la funzione che permette al dispositivo di comunicare informazioni come ora, data, notifiche all’utente in qualunque momento. Questa news sembrerebbe essere trapelata dal firmware dei nuovi Huawei grazie a Funky Huawei. È stato infatti trovato un file APK denominato Always on Display. Dunque, questa funzione dovrebbe già essere installata all’interno del nuovo top di gamma dell’azienda cinese. Probabilmente, la grande batteria da 4.000 mAh dovrebbe andare a supportare proprio questa funzione.

Non è poi una novità che questi due nuovi modelli P20 e P20 Plus monteranno la cosiddetta “tacca sullo schermo”, il notch, ormai tanto di moda dopo l’uscita dell’Iphone X e la tripla fotocamera posteriore con un sensore, così si dice, da 40 Megapixel.

Allora non ci resta altro che attendere con ansia il prossimo 27 marzo per capire meglio quali effettivamente saranno le novità introdotte dall’ormai colosso cinese Huawei e quali rivoluzioni porteranno i suoi nuovi top di gamma.

Articolo precedenteFamiglia Moto G6: le specifiche tecniche sono praticamente confermate
Articolo successivoGalaxy A5 (2016), disponibile la versione XXU5CRB2 con patch di febbraio