realtà aumentata AppleApple ha sfruttato il framework ARKit per ricreare l’agghiacciante scena del noto film horror The Ring. Neanche a dirsi, l’effetto in realtà aumentata è davvero esilarante e dimostra come chiunque possa cimentarsi nel realizzare opere creative dai caratteri diversificati.

Apple ARKit fa tremare di paura: pronti ad immergervi nella realtà aumentata?

Apple ARKit fa parte di un progetto che coinvolge gli ambienti di realtà aumentata che, come visto, consentiranno di ampliare gli orizzonti di utilizzo delle attuali soluzioni tecnologiche ben oltre i contesti finora noti.

Per meglio comprendere la portata del fenomeno basti considerare l’ultima opera realizzata per mano dello sviluppatore Abhishek Singh, reduce dalla creazione di un’affascinante e paurosa esperienza AR tratta dalla scena principale di The Ring.

Il filmato che proponiamo qui di seguito ha dell’incredibile e pone in evidenza una scena quasi reale con la protagonista (Samara) che varca la soglia dello schermo e segue il ragazzo per tutta la casa. L’atmosfera è decisamente incredibile ed arricchita dai suoni che la rendono ancor più coinvolgente e realistica.

Consigliamo la visione del seguente filmato ad un pubblico adulto e poco suscettibile.

 

FONTETwitter
Articolo precedenteApple offre più visibilità alle app: concessi sino a 10 screenshoot nella scheda App Store
Articolo successivoMoto G6 approvato dalla FCC: Snapdragon 450 e batteria da 3000 mAh