apple airpods
La nuova generazione di AirPods sarà rivoluzionaria

Apple sta lavorando sulla seconda generazione di AirPods. Secondo quanto affermato da Bloomberg, la versione 2018 delle cuffie wireless sarà caratterizzata dalla possibilità di interagire direttamente con Siri. Per richiamare l’assistente vocale di Apple basterà pronunciare la frase “Hey Siri” in maniera simile a quanto avviene su iPhone o su HomePod.

Ecco quindi che diventerebbe sufficiente interagire soltanto con la voce e non più con tocchi o con lo smartphone. Questa funzionalità sarebbe legata all’utilizzo di un nuovo chip all’interno delle cuffie stesse. La prima versione di AirPods integrava il chip denominato W1 mentre Apple ha rilasciato l’evoluzione W2 è stato integrato in Apple Watch.

Le AirPods saranno rinnovate nel 2018 e nel 2019

Tuttavia a Cupertino stanno valutando le idee riguardo il modello 2019 delle cuffie wireless. Nonostante Apple non abbia ancora confermato nulla, alcuni analisti sostengono che la caratteristica principale su cui ci si sta soffermando è rendere le cuffie resistenti all’acqua.

Infatti si vuole fare in modo che le cuffie sopravvivano all’immersione prolungata in acqua. Si potrebbe così realizzare un modello in grado di poter essere utilizzato anche in piscina. Non è chiaro se si tratti di un modello particolare o un rinnovamento dell’intera serie.

In attesa del 2019, la nuova versione in grado di richiamare Siri potrebbe arrivare quest’anno, in concomitanza con i nuovi iPhone. Non esistono ancora tempistiche certe, ma possiamo aspettarci nuove informazioni in merito durante il WWDC, la conferenza dedicata agli sviluppatori.

VIAbloomberg
Articolo precedenteQualcomm al MWC 2018: importanti novità per l’audio Bluetooth
Articolo successivoXiaomi India non aumenterà i prezzi dei suoi smartphone