BlackBerry Motion sta per sbarcare in ben 28 paesi europei, come confermato da TCL – azienda che produce gli smartphone BB e Alcatel. Lo store on-line BlackBerry Mobile EU ha già a catalogo lo smartphone, proposto ad un prezzo di 469 euro, e gli accessori ufficiali.

In particolare, tra gli accessori troviamo una custodia rigida, una protezione per lo schermo in vetro temperato e una custodia a conchiglia, ad un costo di – rispettivamente – 34,99, 9,99 e 49,99 euro.

Parliamo ora di specifiche tecniche. Il Motion condivide molto con BlackBerry KEYone, ma non ha la tastiera fisica. Troviamo un pannello LCD IPS da 5,5 pollici con una risoluzione FHD di 1.920 per 1.080 pixel, protetto con un vetro antigraffio non specificato. BlackBerry Motion è anche certificato IP67 per resistenza alle particelle di polvere e acqua.

La batteria è da ben 4.000 mAh con supporto per la tecnologia Quick Charge 3.0 e va ad alimentare un chipset octa-core Snapdragon 625, il quale è coadiuvato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile fino a 256 GB tramite una scheda microSD.

Il tutto sarà gestito da Android 7.1 (Nougat) con un software di proprietà di BlackBerry, progettato per migliorare la sicurezza complessiva. Lo scanner di impronte digitali è posizionato nella parte anteriore, sotto il logo BlackBerry, mentre sulla cornice inferiore abbiamo gli speaker e la porta USB di tipo C.

Sul retro v’è un singolo sensore fotografico da 12 megapixel con obiettivo f / 2. 0 e funzioni autofocus a rilevamento di fase, supporto HDR, registrazione video 4K 60fps e doppio LED Flash. C’è anche una fotocamera da 8 megapixel f / 2.2 sulla parte anteriore, la quale vanta funzionalità di registrazione video FHD.

TCL ha annunciato il BlackBerry Motion lo scorso ottobre, e successivamente è stato reso disponibile in alcuni mercati mediorientali ed europei, tra cui Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera e Paesi Bassi. Infine, l’azienda ha già promesso di rilasciare l’aggiornamento Android 8.0 (Oreo) quest’anno, ma non ha ancora fissato una data precisa.

Articolo precedenteExpert arriva il nuovo volantino: offerte smartphone con sconti superiori a 200€
Articolo successivoVodafone cerca di riprendersi alcuni vecchi clienti con una nuova promozione