Xiaomi R1
Xiaomi R1

Non è innegabile che i dispositivi proposti da Xiaomi offrono costantemente un ottimo hardware a prezzi relativamente bassi, ma è ovvio che non tutti sono fan di MIUI. Di smartphone la fuori ce ne sono parecchi e si sa che le persone si fissano spesso su un singolo brand. La compagnia cinese, o chi per essa, ha voluto dare inizio ha un sondaggio su Twitter chiedendo ai propri fan se preferivano MIUI o Android One. Il risultato non è stato quello sperato e hanno subito fatto dietrofront cancellando il post. Internet non è un posto che perdona e la cosa non è continuata bene.

Una guerra che non potevano vincere

Non ci è voluto molto prima della comparsa degli screenshot di tali sondaggi in altre parti, prima di tutti Reddit, precisamente nel subreddit dedicato a Xiaomi. L’immagine mostra chiaramente che Android One ha vinto col 57% sul 43% di MIUI. La sconfitta è stata trovata inaccettabile tanto da spingere a cancellare completamente il sondaggio.

La compagnia sperava che la recente uscita di Mi A1, che le persone hanno apprezzato, sarebbe bastato per una vittoria. Il problema però è da riscontare proprio sull’interfaccia utente che Xiaomi ha messo sopra il sistema operativo di Google. È funzionale si, ma in molti non apprezzano il ritardo con cui fa uscire gli aggiornamenti del sistema operativo. Android One, d’altro canto, è un sistema che in molti richiedevano, un numero presumibilmente più grande dei fan di Xiaomi.

Sondaggio Xiaomi
Sondaggio Xiaomi

Le persone che hanno preso parte alla votazione erano 14,700, non tantissime, ma neanche un numero così piccolo da poter essere trascurato. Avrebbero fatto più bella figura a lasciarlo online, ammettere la sconfitta e magari farci qualche battuta sopra.

Articolo precedenteApple “Digital Health”: con iOS 12 arriva la funzione più attesa dai genitori
Articolo successivoApple: non ci sono dubbi, sta lavorando ad un nuovo iPad con Face ID