Redmi 5 Note Pro
Xiaomi Redmi Note 5 Pro

All’alba del lancio ufficiale dello smartphone di Xiaomi Redmi Note 5 in India, confermato da Flipkart, è trapelato anche il foglio delle specifiche della versione Pro di tale modello. Il tutto è affiorato anche insieme al rendering del dispositivo stesso. Grazie al foglio presente qua sotto si ha una panoramica quasi completa.

Specifiche e design del Redmi Note 5 Pro

Partendo dal design, possiamo subito notare la doppia fotocamera ad allineamento verticale nella parte posteriore con un flash LED posto tra i due obiettivi. Insomma, un design ricalcato dalla configurazione dell’iPhone X. Difficile dire quanto siano sottili le cornici intorno al display in quanto il nero dello schermo si fonde con quello del colore della scocca, anche merito della foto non proprio ad alta risoluzione. Nella parte superiore e inferiore è presente una ghiera mentre nella parte posteriore è presente un sensore d’impronte digitali. Il dispositivo ha 4 varianti di colori, ovvero blu, rosa, oro e nero.

Specifiche Xiaomi Redmi Note 5 Pro
Specifiche Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Per quanto riguarda le specifiche hardware, se ci si fida del foglio, vediamo un processore octa-core 64 bit di Qualcomm, lo Snapdragon 636. Questo chipset sarà accompagnato, a secondo della variante del modello, da 3, 4 e 6 GB di RAM. La variante da 3 GB di RAM avrà 32 GB di memoria interna mentre gli altri due da 64 GB. La batteria che alimenterà il tutto è da 4000 mAh e non sarà rimovibile.

Il display è di 5,99 pollici con una risoluzione FullHD+ ovvero 2160 x 1080 pixel. Le videocamere posteriori sono da 12 megapixel e da 5 mentre quella anteriore sarà un unico e potente obiettivo da 20 megapixel, un sensore IMX376 di marcato Sony. Il sistema operativo che si troverà preinstallato è la versione di Android 7.0 Nougat con in aggiunta di MIUI 9 sul sistema di Google. Il dispositivo in sé misurerà 158,6 x 75,4 x 8,05 mm e peserà 181 grammi.

Articolo precedenteNokia, numeri da capogiro nel Q3 2017: superate Google, ASUS e OnePlus
Articolo successivoMicrosoft Launcher: arriva l’aggiornamento che porta Cortana