WhatsApp: 3 trucchi e funzioni a sorpresa che molti utenti non conoscono

Come tutte le cose, anche per WhatsApp spesso ci sono situazioni, anche solo all’apparenza, nascoste agli utenti. Ovviamente sono tanti gli aspetti che un’app come questa ha messo a nudo proprio negli anni e soprattutto in quest’ultimo periodo.

Le funzionalità sono infatti la peculiarità di WhatsApp, applicazione che non smette di crescere con tanti utenti in giro per il mondo intero. Bisogna però conoscere tutti gli aspetti di un’app che potrebbe cambiarvi tanti momenti della vostra giornata.

WhatsApp, ecco tre funzioni e trucchi che in pochi conoscono

Tantissime persone spesso vorrebbero conoscere l’attività di almeno uno dei contatti che magari reputano più importanti o necessari. Per fare questo WhatsApp non ha pensato a nulla, ma un’app di terze parti potrebbe fare al caso vostro.

Stiamo parlando dell’app WhatsDog. Questa permette a tutti gli utenti che la scaricano di venire a conoscenza del momento esatto in cui un utente entra o esce dall’applicazione. Se usate quest’app, vi arriverà una notifica in ognuno dei due casi sopra descritti.

La seconda funzione, molto conosciuta ma non per tutti, rappresenta la possibilità di eliminare un messaggio anche se già inviato. Una volta mandato il messaggio, potrete cancellarlo solo se l’utente destinatario non lo abbia già letto ed entro 7 minuti. Lascerete però delle tracce, facendo comparire nella vignetta al posto del messaggio la dicitura che segnalerà che il messaggio è stato cancellato.

L’ultima funzione che vogliamo segnalarvi è quella che propone l’app Unseen. Questa intercetta letteralmente tutti i messaggi che vi arrivano. Così facendo potrete leggerli senza entrare in WhatsApp e non facendovi scovare online, oltre a non aggiornare la vostra ultima visita. 

Articolo precedenteWhatsapp si aggiorna ma questa volta solo per l’interfaccia Web e iPad
Articolo successivoSamsung, follie di San Valentino: ultime ore per avere tv, smartphone e visore gratis