Samsung Galaxy S9
Samsung Galaxy S9

Manca sempre meno alla presentazione di Samsung Galaxy S9. Il prossimo dispositivo top di gamma della casa sudcoreana sarà mostrato al pubblico per la prima volta il prossimo 25 Febbraio. L’evento si terrà a Barcellona, in occasione del Mobile World Congress, fiera mondiale che apre la stagione primaverile dell’hi-tech.

Arrivati a poco più di 10 giorni dal keynote possiamo dire che sono davvero poche le cose da sapere riguardo Samsung Galaxy S9. Nelle ultime ore, anche l’ennesimo rumors è stato confermato.

La conferma del Bluetooth 5.0

Come previsto, Galaxy S9 andrà ad equipaggiarsi della tecnologia “Bluetooth 5.0”, un sistema di trasferimento file all’avanguardia che consentirà scambi di documenti in maniera veloce e soprattutto sicura.

Samsung Galaxy S9 con Android Oreo?

Ma la vera grande novità non è questa. Secondo alcuni leakers ed alcuni siti di beachmark, il prossimo device dell’azienda cinese sarà supportato dal sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Ricordiamo come, nelle scorse settimane, vi era il dubbio riguardo la dotazione per Samsung Galaxy S9 di Android Nougat o Oreo. Nelle ultime ore la bilancia puntava molto verso la penultima versione del sistema operativo.

Il lavoro degli sviluppatori ed il conseguente roll out per Galaxy S8 potrebbero aver cambiato le carte in tavola.

Questa notizia, probabilmente sarà confermata nei giorni a venire, anche se per una certezza matematica sarà indispensabile attendere l’evento ufficiale.

Articolo precedenteVodafone: arriva la fatturazione mensile insieme alle nuove offerte con 20 Giga
Articolo successivoSamsung Galaxy S9, svelato in anteprima il nuovo caricatore wireless