Sky: brutta sorpresa per i nemici, ecco i nuovi abbonamenti e un regalo Gratis

Non è un grandissimo momento per i clienti Sky. Gli abbonati italiani della pay tv di Rupert Murdoch sono a dir poco sconcertati dalle ultime notizie sui diritti televisivi per calcio e sport.

Dopo aver perso questa settimana i diritti per la trasmissione della prossima stagione di Serie A, Sky deve rinunciare anche alle Olimpiadi invernali, in scena in questi giorni, in Corea del Sud a Pyeongchang.

Addio Olimpiadi su Sky

L’esclusiva dei giochi olimpici, come noto, è nella mani di Eurosport, canale che di consuetudine trasmette i proprio programmi sia su Sky sia su Mediaset Premium.

La sorpresa di venerdì mattina non sarà piaciuta a molti abbonati. Eurosport, infatti, non avendo trovato un’intesa con la pay tv ha deciso di oscurare i canali olimpici a tutti gli abbonati Sky. Da qui la scelta di rendere le Olimpiadi visibili soltanto a chi utilizza Mediaset Premium.

Sui social sono partite feroci le proteste di molti appassionati che, per guardare le imprese degli azzurri, ora non avranno ampia scelta. Le soluzioni per vedere i Giochi sono due: o si attiva un piano Eurosport Player oppure ci si accontenta delle cento ore di diretta promesse dalla Rai.

La battaglia per la Serie A

Per Sky si chiude in questo modo una settimane d’inferno. Sarà interessante, ora, scoprire come deciderà di rialzarsi la piattaforma. In previsione c’è una trattativa molto complicata con gli spagnoli di MediaCom per il subappalto dei diritti sulla Serie A.

Articolo precedenteInstagram, come scollegare l’account dal profilo Facebook
Articolo successivoSnapchat vola in borsa sfidando Facebook ed Instagram, grandi aggiornamenti in arrivo