Huawei ha recentemente confermato che terrà un evento stampa il 25 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, ​​in Spagna. È improbabile che la società lanci gli smartphone della serie Huawei P20 / P11 al MWC 2018, poiché a marzo di quest’anno terrà un evento a Parigi.

Quindi, cosa presenterà la società in occasione della fiera spagnola?

Poche ore fa, il CEO di Huawei Consumer Business Group, Richard YuUn, ha pubblicato un video promozionale su Weibo che suggerisce la presentazione di un nuovo Matebook.

Il testo “un nuovo orizzonte, un nuovo regno, una nuova era” che può essere letto all’interno della clip, indica – probabilmente – la presenza cornici sottilissime, le quali consentiranno l’implementazione di un display ancora più ampio.

Al MWC 2016, Huawei ha lanciato il primo Huawei Matebook, un ibrido 2-in-1 con tastiera removibile. Lo scorso, invece, l’azienda si è spinta oltre ed ha presentato più modelli: MateBook X, MateBook E, Matebook D e D (2018).

In una recente intervista, poi, il COO di Huawei Consumer Business Wan Biao ha rivelato ai media che i feedback del mercato sono stati più che positivi, e le vendite del Matebook hanno soddisfatto le aspettative interne dell’azienda.

Al MWC 2018 dovremmo altresì assistere al lancio del tablet MediaPad M5, il quale dovrebbe essere caratterizzato da un display QHD da 8,4 pollici, chipset Kirin 960, 4 GB di RAM e Android 8.0 Oreo. Si ipotizza anche la presentazione di Huawei Watch 3, ma ad ora nessun rumor è emerso al riguardo.

Articolo precedenteAndroid Messages di Google permetterà di mandare e ricevere SMS tramite Broswer
Articolo successivoApple inizia ad impedire agli sviluppatori di usare gli emoji della compagnia