HMD Global sarà presente al Mobile World Congress (MWC) 2018 che si terrà a Barcellona, ​​in Spagna, a fine mese. Noi vi abbiamo già parlato di Nokia 7 Plus, smartphone di fascia altissima che adotterà un design in 18: 9.

Numerose informazioni sono emerse nelle ultime settimane, indi per cui il suo arrivo sembra essere imminente. Oggi, invece, vi proponiamo nuovi render del device in alta definizione:

Nokia 7 è stato lanciato in ottobre 2017 e attualmente è disponibile esclusivamente in Cina; inoltre, è l’unico smartphone Android di Nokia dotato di chassis in vetro. Seguendo questa linea, Nokia 7 Plus dovrebbe mantenere una scocca in vetro, ed avrà probabilmente un design molto accattivante.

All’inizio di questa settimana, in Cina sono emerse alcune immagini di Nokia 7 Plus. I nuovi rendering – dei quali potete prendere visione nella galleria in alto – sono abbastanza simili a quelli trapelati nel Paese del Dragone.

Se le informazioni emerse fossero confermate, Nokia 7 Plus potrebbe essere il primo smartphone con display full-vision del produttore finlandese. Come accennato in precedenza, avremo una scocca in vetro, e probabilmente certificazione IP54 – resistenza agli schizzi d’acqua.

Lo smartphone si caratterizzerà per la presenza di un display LCD IPS da 6 pollici con risoluzione FHD+ di 2160 x 1080 pixel e rapporto di 18: 9. Poiché lo schermo occupa una parte importante del pannello anteriore, lo scanner per impronte digitali è posizionato sul retro.

https://www.youtube.com/watch?v=NlL3tPAFGh0

Come rivelato da Geekbench pochi giorni fa, a bordo di Nokia 7 Plus troveremo uno Snapdragon 660 coadiuvato da 4 GB di RAM e 64GB di storage espandibile. Si prevede altresì una variante da 6 GB di RAM 64 GB. Android sarà in versione 8.0 Oreo, con l’azienda che ha promesso di aggiornare quanto prima i suoi flagship ad Android 8.1.

Comparto fotografico stellare

Per quanto riguarda il comparto fotografico, a bordo del device troviamo una doppia fotocamera da 12 megapixel + 13 megapixel certificata Carl Zeiss con supporto ad OIS e zoom ottico 2x; frontalmente, invece, risiede un sensore da 16 megapixel.

Si prevede la presenza di una batteria da 3,450 mAh, affiancata da jack audio e porta USB-C. La fonte che ha diffuso queste immagini ci comunica anche il prezzo: 410 euro.

Qual è la vostra opinione sui questo Nokia 7 Plus? Fateci sapere la vostra opinione nel boox commenti.

Articolo precedenteVodafone contro tutti: ecco l’offerta a meno di 80€ per il Samsung Galaxy J3
Articolo successivoSky Q, ritardi e lunghe attese per le attivazioni: abbonati inferociti con la pay tv