nokia 7

Vi abbiamo già parlato di Nokia 7 Plus, la cui esistenza è stata anticipata lo scorso anno dall’app Nokia Camera. Questa infatti conteneva al suo interno una lista di device Nokia già sul mercato e non solo. Ora, Nokia 7 Plus è stato certificato da GeekBench.

Il benchmark ci rivela le specifiche tecniche del dispositivo, che si porrà senza dubbio all’interno del segmento medio alto, grazie ad un incredibile hardware.

Nokia 7 Plus fa capolino su Geekbench
Nokia 7 Plus fa capolino su Geekbench

Nokia 7 Plus sarà caratterizzato da un enorme display da 6 pollici di diagonale, il quale dovrebbe comunque adattarsi perfettamente alle mani grazie a un rapporto di aspetto pari a 18: 9. Rumor piuttosto fondati affermano che Nokia 7 Plus sarà il primo vero device all-display di HMD Global.

A differenza di Nokia 7, che dispone di una singola fotocamera posteriore da 16MP, Nokia 7 Plus avrà due fotocamere posteriori da 12MP + 13MP con obiettivo Carl Zeiss. Per i selfie, l’azienda ha optato per un sensore frontale da 16 MP, anch’esso con obiettivo Carl Zeiss e modalità di scatto professionale.

Tra le altre caratteristiche troviamo un corpo in metallo, uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali posteriore con rivestimento in ceramica, tecnologia audio OZO a 360° con 3 microfoni per l’acquisizione audio, supporto alla carica rapida 18W e Android 8.0 Oreo out-of-the-box.

Non si parla della batteria e delle capacità di archiviazione interna, ma grazie a Geekbench sappiamo della presenza di Snapdragon 660, coadiuvato da 4 GB di RAM. La presentazione dovrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane, magari al MWC di Barcellona, ad un prezzo che supererà le 300 euro.

Articolo precedenteHuawei P9, in arrivo in Italia l’aggiornamento B398: ecco cosa cambia
Articolo successivoHuawei P20 lite, il design svelato da queste cover: doppia fotocamera