Samsung Galaxy S9, accidenti che prezzo!

Il Samsung Galaxy S9 ed il Galaxy S9 Plus saranno presumibilmente dotati di una fotocamera Sony IMX345, secondo un tweet riportato da MMDDJ. Il Tweet specifica che la fotocamera in questione sarà un sensore da 1 / 2,55 pollici con un’apertura f / 1,4 da 12 megapixel.

Questa sembra essere una parte inedita, quindi non si sa molto, tranne che sarà l’ultima della serie Exmor di Sony. Molto probabilmente sfoggerà molte delle caratteristiche viste sulle serie precedenti, come i sensori CMOS implementati sulle IMX318 ed IMX230. Dando uno sguardo alla prima cifra delle tre, è probabile che segua più da vicino l’IMX318, una fotocamera nota per le sue abilità nel riprendere soggetti in movimento grazie al suo autofocus ibrido ed alla stabilizzazione a tre assi.

La nuova fotocamera del Galaxy S9 potrebbe essere una bomba

 

Samsung Galaxy S9
La dimensione del sensore è la stessa della fotocamera montata sul Galaxy S8, la IMX333. L’apertura, tuttavia, è un f / 1.7. Per chi non lo sapesse, quando si parla di fotocamere,  l’apertura rappresenta una sorta di “pupilla umana”, che lascia entrare più o meno luce in base proprio alla larghezza. Un’apertura più ampia produce più luce e più informazioni, il che può aiutare con i dettagli, gli effetti di sfocatura e l’illuminazione. Un’apertura più ampia è denotata da un numero più piccolo, il che significa che alla stessa dimensione del sensore, il Galaxy S9, con la sua apertura più piccola, sarà in grado di raccogliere più luce rispetto al Galaxy S8.

La dimensione del sensore ed i megapixel sono gli stessi, il che significa che i miglioramenti della qualità dell’immagine arriveranno principalmente dall’apertura più ampia e dai miglioramenti del software. Le indiscrezioni finora hanno annunciato che il Galaxy S9 rappresenterà una sorta di aggiornamento migliorativo del Galaxy S8. L’invito stampa inviato da Samsung confermerebbe che il Galaxy S9 sarà caratterizzato da un’esperienza fotografica ancora più appagante ed immersiva. La più grande novità dovrebbe riguardare dunque le fotocamere dei nuovi modelli. Inoltre, il colosso Sud-Coreano dovrebbe introdurre anche nuove funzionalità a livello software per sfruttare a pieno la nuova fotocamera ed un’Interfaccia utente rivisitata.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteTRE Italia: 1000 minuti e 6GB a meno di 10€ per i clienti TIM e Vodafone
Articolo successivoAmazon rimuoverà gli annunci dalle schermate di blocco dagli smartphone Prime