Samsung Galaxy S7

Samsung ha completato lo sviluppo di Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Il programma beta è stato chiuso da più di una settimana ed ora è solo questione di tempo prima che l’aggiornamento venga rilasciato pubblicamente. Ma oggi, grazie ai colleghi di GalaxyClub, possiamo rivelarvi quali saranno i prossimi dispositivi ad essere aggiornati.

LEGGI ANCHE: Smartphone, ecco i modelli Android più attesi per questo 2018

Samsung ed il suo team di sviluppatori hanno iniziato a lavorare su Android 8.0 Oreo per Galaxy S7, Galaxy S7 Edge, Galaxy A5 (2017), Galaxy A3 (2017) e Galaxy Tab S3. Quattro smartphone ed un tablet che considerando i tempi impiegati dal produttore per Galaxy S8, vedranno l’aggiornamento in tempi non proprio brevi.

I possessori di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono sicuramente gli utenti più ansiosi di ricevere l’aggiornamento perché in possesso del top di gamma dell’anno precedente. Un dispositivo che grazie alle migliorie sulle prestazioni e sulla gestione delle risorse sviluppate da Google con questa versione, è pronta ad avere nuova vita.

Samsung Galaxy S7, quando arriverà Android 8.0 Oreo?

Provando a tutti i costi a fare delle ipotesi su quando arriverà Android Oreo e quindi quando partirà l’aggiornamento ufficiale, abbiamo pensato al periodo primaverile. Ci sono ancora due mesi per lo sviluppo dell’aggiornamento ed il suo successivo rilascio. Tempi che calzano con il modus operandi di Samsung.

Tuttavia, è bene ricordare che parliamo dell’avvio della distribuzione. Distribuzione che è solita procedere a scaglioni interessando determinati mercati, un po’ alla volta. Inoltre, i primi Galaxy S7 che si aggiorneranno saranno quelli No-Brand, privi di personalizzazioni software aggiunte dagli operatori telefonici.

Tutto questo per dirvi che a conti fatti, la distribuzione potrebbe raggiungere la stragrande maggioranza dei terminali solo alla fine di questo 2018. Per Galaxy A5 e A3 (2017) immaginiamo che Android Oreo venga rilasciato subito dopo la versione per Galaxy S7 ed S7 Edge.

Samsung Galaxy, tutti gli smartphone che riceveranno Android Oreo

Se siete curiosi di conoscere anche gli altri smartphone di Samsung che dovrebbero ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo cliccate qui. Abbiamo realizzato una lista con tutti i possibili smartphone, ma anche i tablet, che verranno aggiornati. La lista non è ufficiale ma serve per farsi un’idea generale.

Articolo precedenteWind Smart Easy 20 con minuti illimitati e 20 GB prorogata fino al 12 febbraio
Articolo successivoAmazon pagherà 200 milioni di euro al fisco francese. Ecco perché