Huawei
Huawei

Huawei ha già confermato che quest’anno non presenterà la sua ammiraglia più importante al Mobile World Congress 2018: P11/P20 (il nome non è ancora confermato). Ma questo non significa che la leader cinese non parteciperà alla fiera più importante dell’anno.

Secondo quanto pubblicato dall’azienda sulla piattaforma di microblogging Weibo, Huawei sarà presente al MWC 2018 di Barcellona e svelerà anche nuovi prodotti.

Le ipotesi più fattibili suggeriscono il lancio di un nuovo tablet. Il gigante cinese è una delle aziende leader nel mercato dei tablet e recentemente vi abbiamo parlato più volte di MediaPad M5. Il prodotto è stato avvistato su Geekbench con un Kirin 960 (lo stesso di Huawei P10), 4 GB di RAM e Android Oreo. Si prevede anche la presenza di un dispay da 8,4 pollici con una risoluzione Quad HD di 2560 x 1600 pixel, connettività LTE Cat. 4 e supporto dual SIM.

La società potrebbe anche decidere di annunciare un nuovo sistema di pagamento per l’Europa: Huawei Pay. Secondo altre indiscrezioni, potremmo vedere Huawei Watch 3, il successore di Watch 2, con Android Wear 2.0. In tal senso, un nuovo brevetto è stato appena depositato presso la WIPO ed è relativo ad uno smartwatch in grado di tracciare i movimenti del dito all’esterno del display tramite appositi sensori, consentendo all’utente di scrivere o disegnare con gesture.

Huawei potrebbe anche decidere di presentare nuovi 2 in 1 Windows appartenenti alla serie MateBook, che sarebbero diretti concorrenti della linea Microsoft Surface composta da Suface Pro, Surface Book 2 e Surface Laptop.

Quali prodotti pensi che Huawei presenterà a Barcellona?

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 nei primi rumor: CPU personalizzata e più intelligenza artificiale
Articolo successivoTablet Android in continuo declino: scopriamo insieme le cause