Telegram è sparita dagli Store, ecco perché
Telegram è sparita dagli Store, ecco perché

In questo preciso momento, non c’è traccia dell’applicazione Telegram in nell’app Store, sia la versione iPad che quella per iPhone. Anche la versione X, sviluppata in swift è sparita.

Telegram è la nota applicazione di messaggistica istantanea, simile a WhastApp. Alcuni utenti hanno ipotizzato che il problema potrebbe derivare da qualche aggiornamento, essendo stata rilasciato l’update per la versione Android.

L’applicazione Telegram è sparita dagli App Store

Il sito 9to5Mac scrive che è stata notata la mancanza dell’applicazione in un thread su Reddit. In qualsiasi caso non sembra avere senso questa sparizione negli App Store e contemporaneamente il rilascio della nuova versione per Android. Il motivo è ancora sconosciuto ma non possiamo escludere che ci sia stato qualche problema nel caricamento sullo Store in seguito all’upgrade.

Un utente di Reddit ha dichiarato che il supporto dell’applicazione ha comunicato che la rimozione dall’App Store è stata causata da un errore. Ha anche aggiunto che presto tutte le applicazioni riguardanti Telegram saranno di nuovo disponibili. In questo momento comunque le due applicazioni non sono ancora ritornate sullo shop.

Non ci resta che attendere qualche ora e controllare se il problema sia risolto oppure no. Nel frattempo potete comunque utilizzare altri canali per comunicare come WhatsApp, Facebook Messenger e tanti altri. Vi ricordo che nel Play Store è disponibile la nostra nuova applicazione TecnoAndroid, scaricatela per restare sempre informati sulle news.

Articolo precedenteSky Go per Windows, dal 19 marzo cesserà di funzionare, ecco perché
Articolo successivoTre propone Play GT7 con 1000 min e 10 GB a 7 euro ad alcuni ex clienti