Instagram: nuova funzione permetterà di conoscere le visite al vostro profilo

Le visite al profilo Instagram che sono in fase di test consentiranno agli utenti di sapere quante persone hanno visitato il vostro profilo nell'ultima settimana

Non sarà un’esagerazione se dicessimo che Instagram sta lavorando per migliorare l’esperienza utente con molte nuove funzionalità sia per la sua interfaccia che per le Storie. Diciamo che la società sta testando diverse nuove funzioni negli ultimi tempi che potrebbero essere implementate per tutti gli utenti nel prossimo futuro. Qualche giorno fa, Instagram ha avuto la possibilità di aggiungere le GIF sulle storie e sulle attività. Ora sembra che stia testando una nuova funzionalità denominata Profile Visit. Questa funzione ti dirà quante volte gli altri utenti hanno visitato il tuo profilo nell’ultima settimana. Molti utenti di Instagram utilizzavano App di terze parti per conoscere i visitatori del profilo.

Instagram lavora ad una nuova interessante funzionalità


La funzione è stata individuata da un utente di Twitter, Matt Navarra e ha anche condiviso uno screenshot che mostra le visite al profilo totale in sette giorni visualizzate nella parte superiore destra della pagina. Non è però possibile sapere chi sono i visitatori. Dallo screenshot, potete vedere che ci sono 133 visite al profilo negli ultimi sette giorni.
Sembra che questa funzione sia ancora in fase di test ed è disponibile solo per utenti selezionati. Possiamo aspettarci che venga distribuita a tutti gli utenti di Instagram nelle prossime settimane.

Oltre ai già citati GIF Stickers nelle storie, Instagram sta anche testando una funzione che permette di inserire solo dei testi nelle Storie. Questa funzione consente di pubblicare messaggi di testo su sfondi sfumati colorati per le vostre storie. L’opzione vi dà la possibilità di giocare con le sfumature di immagine e colore. Oltre a questo, la società sta anche testando una nuova funzionalità di notifica degli screenshot. Questa funzione che è in fase di test vi informerà se un altro utente cattura uno screenshot delle vostre storie di Instagram.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 ed S9 Plus, arriva Intelligent Scan: cos’è e perchè supera iPhone X
Articolo successivoImmagine leaked di Chrome OS ci anticipa l’arrivo del sistema di Google sui Tablet