eliminare account instagram

Si prospettano brutti tempi per tutti i furbetti di Instagram. Il social network più amato dai ragazzi sta progettando di introdurre una funzione molto avversa per coloro che amano spettegolare sul social.

Instagram, le storie e le notifiche

Come richiesto da sempre più utenti, il servizio a breve si doterà di un sistema di notifiche che andrà a segnalare ad un profilo chi ha scattato una foto della propria storia.

Andiamo con ordine. Allo stato attuale delle cose, è concesso a tutti gli iscritti di immortalare le storie dei loro followers attraverso i classici screenshot. Chi effettua la foto può memorizzare la storia in questione sul proprio cellulare; chi viene “spiato”, invece, non può essere a conoscenza del fatto.

Con il nuovo aggiornamento di Instagram, tutto questo non sarà più possibile. Ogni volta che effettueremo uno screenshot di una storia, il profilo “paparazzato” riceverà una notifica. In questo modo, i curiosi saranno scoperti e non ci saranno vie di fuga per una grande figura barbina…

Il sistema del social, ufficialmente, viene introdotto per rafforzare la privacy degli utenti. In passato più volte le storie sono state rubate da questo o quel profilo a vari scopi di lucro. In sostanza, però, le notifiche renderanno più chiara e trasparente la vita quotidiana su Instagram.

L’avviso della prima volta

Instagram a breve inizierà a pubblicizzare questa novità. Dall’ingresso ufficiale della funzione, agli utenti sarà concesso sgarrare solo una volta. La piattaforma al primo screenshot non invierà alcuna notifica. A partire dal secondo, però, ogni azione del genere sarà sgamata.

Articolo precedenteSky riparte dai clienti per distruggere Premium, sconto del 50% su tutti i pacchetti
Articolo successivoMediaset Premium distrugge Sky con nuovi prezzi bassissimi, c’è anche un regalo