Secondo quanto riferito, Apple quest’anno lancerà solo un iPhone con display OLED, insieme a due modelli con pannello LCD. Questo nuovo rapporto di DigiTimes si oppone alle precedenti voci secondo cui la società lancerà due iPhone OLED ed un iPhone LCD entro il 2018. Secondo l’analista senior di DigiTimes Research, Luke Lin, il singolo modello di iPhone con display OLED presenterà un enorme schermo da 6,5 pollici. L’analista della ricerca sostiene inoltre che Apple sta attualmente lavorando su quattro nuovi modelli di iPhone. Ci sarà un modello LCD da 5,7 a 5,8 pollici, un modello LCD da 6,0 a 6,1 pollici, un modello OLED da 6,0 a 6,1 pollici ed un modello OLED da 6,4 a 6,5 ​​pollici. Il gigante di Cupertino, di questi, potrebbe lanciare solo l’iPhone OLED più grande quest’anno, insieme ai modelli con schermo a risoluzione inferiore. Quindi è probabile che la linea di iPhone del 2018 sarà simile a quella del 2017.

Apple pianifica il lancio degli smartphone per il 2018

L’analista afferma anche che Apple avrebbe inizialmente previsto di lanciare i due modelli OLED nel 2018. A causa di qualche ragione sconosciuta, tuttavia, il colosso di Cupertino avrebbe cambiato idea ed ha deciso di andare avanti con un solo iPhone OLED e due iPhone LCD. Il rapporto di DigiTimes afferma che Apple non avrebbe ancora completamente deciso. Quindi c’è una piccola possibilità che l’azienda possa ancora lanciare due iPhone con schermo OLED e due iPhone LCD. Per il segmento entry-level, Apple sta lavorando ad un nuovo modello più economico, simile all’iPhone SE, osserva l’analista. Questo dovrebbe essere dotato del supporto per la ricarica wireless, ma non verrà fornito con la tecnologia di sblocco facciale 3D.

La produzione di massa per il telefono inizierà probabilmente nel secondo trimestre del 2018, seguita dal suo lancio previsto per Maggio o Giugno. Parlando del 2018, KGI Securities tramite il famoso analista Ming-Chi Kuo ha pubblicato una nuova nota qualche giorno fa, che offre più dettagli sui prossimi device. In contrasto con il rapporto di DigiTimes, Ming-Chi crede che ci saranno due iPhone OLED ed un modello LCD. Secondo lui, il modello LCD avrà un display da 6.1 pollici e un modello OLED sarà caratterizzato da un display di 5,8 pollici. Infine, l’altro modello OLED che sarà probabilmente il successore diretto dell’ iPhone X, sarà dotato di un display da 6,5 ​​pollici.

FONTEgizbot
Articolo precedenteTRE Italia: 1000 minuti e 6 Giga a meno di 10€ per i clienti TIM e Vodafone
Articolo successivoNuova Wifi Covr di Dlink per una connessione senza problemi