iphone 7

Secondo un nuovo rapporto dell’azienda di ricerca Counterpoint, Apple è stato l’unico marchio straniero a piazzare un modello tra i primi 10 telefoni più venduti in Cina nel 2017. Il rapporto afferma che il prezzo dell’iPhone 7 è diminuito drasticamente. In particolare l’iPhone 7 Plus da 128GB di ROM, ha subito un taglio di prezzo che ha convinto molti consumatori ad acquistarlo.

Gli utenti, infatti, hanno preferito spendere qualcosina in più ma beneficiando di uno schermo più grande e di una doppia fotocamera. Nel frattempo, gli OEM locali come Huawei, OPPO e VIVO hanno superato gli altri produttori occupando le prime sette posizioni tra i 10 modelli più venduti. Il rapporto ha evidenziato che il volume medio mensile delle vendite di tutti i 10 modelli principali ha raggiunto il milione nel 2017.

Apple è l’unico produttore straniero nella top 10 degli smartphone venduti in Cina

Honor 9

La competizione in Cina, il più grande mercato di smartphone al mondo, è diventata sempre più agguerrita. L’analista James Yan ha dichiarato: “Abbiamo assistito ad un anno duro e nel quale i produttori si sono dati battaglia per conquistare la fiducia dei consumatori cinesi. Sono stati, infatti, circondati da una ricca gamma di scelte di alta qualità e si sono rivolti a chi ha offerto maggiori garanzie. Nonostante tutti gli sforzi compiuti dalle aziende degli smartphone per lo sviluppo di nuovi prodotti, il mercato cinese ha chiuso l’anno con una domanda debole ed una crescita stagnante.

Leggi anche:  Google vuole rilanciare il suo motore di ricerca in Cina, con risultati censurati

I prodotti borderless hanno fatto il grande balzo nel mercato, tuttavia senza creare quella voglia di cambiare smartphone che tutti si sarebbero aspettati.” Honor è una delle aziende che ha maggiormente sorpreso nel continente asiatico. In particolare, grazie al suo Honor 8 Lite. Il successo è dovuto anche alla sua esperienza nelle vendite online, costruita con l’aiuto delle principali piattaforme di e-commerce cinesi. La forza di Honor sul canale online è un fattore chiave per il suo successo verso la Top 10.