Leagoo S9 verrà presentato in occasione del MWC 2018
Leagoo S9 verrà presentato in occasione del MWC 2018

Nel 2017 abbiamo assistito all’ascesa degli smartphone a schermo intero, caratterizzati da un fattore di forma in 18: 9. Ciò detto, il design edgeless è l’attuale trend del mercato, che ha sostituito – di diritto – la dual camera posteriore – ormai divenuta elemento standard.

Attualmente distinguiamo tre diversi tipi di design full-vision: il primo e più popolare è il cosiddetto “Infinity Display” di Samsung, utilizzato in Samsung S8 / S8+ e Note 8; il secondo tipo è il “Tri-bezell-less”, che si concreta su Xiaomi Mi Mix / Mix 2 e cloni. L’ultimo e più raro è il “Notch Display” di iPhone X.

Da un lato, la progettazione e la produzione di un “display notch” è molto più difficile e complicata, poichè deve essere aggiunta una porzione di cornice all’interno della quale verranno inclusi tutti i sensori e la capsula auricolare.

Un design simile a quello di iPhone X è stato adottato da Sharp Aquos Phone S2 e Essential PH-1. Simile, ma non identico.

V’è da dire che il display di iPhone X offre una esperienza utente incredibile dal punto di vista della immersività. Bello, ampio, e dai colori fantastici, è stato valutato da Display Mate come il migliore sul mercato.

Il notch include anche un sensore Face ID per i riconoscimento tridimensionale del volto, che garantisce sicurezza e flessibilità in ogni situazione.Leagoo S9 è il clone economico di iPhone X

Leagoo S9 è un interessante smartphone che ha un design simile – per non dire identico – ad iPhone X. Si, è sostanzialmente un suo clone, del quale – aggiungiamo – non si conosce nulla.

Leagoo S9, ecco il design finale: un iPhone X a meno di 300 euro

Secondo quanto emerso nel corso degli ultimi mesi, Leagoo S9 adotterà un Face ID identico a quello trovato di iPhone X e sarà in grado di sbloccare il dispositivo in 0,1 secondi. Non mancheranno ben 4 GB di RAM, 64 GB di storage interno ed un display con diagonale di 5,85″ HD+ realizzato con tecnologia IPS.

Lo smartphone sarà lanciato in occasione del MWC 2018 di Barcellona, che si terrà in febbraio. Nella fattispecie, la presentazione di Leagoo S9 vedrà sul palco anche il team inglese Tottenham Hotspur.

Qualora ne abbiate voglia, potrete partecipare alla campagna ufficiale e avere così la possibilità di vincere un Leagoo S9. Maggiori informazioni sul sito del produttore.

Articolo precedenteAstro: l’app per Email che sfrutta l’Intelligenza Artificiale
Articolo successivoApple: spediti milioni di iPhone X nonostante le richieste siano inferiori