Sono già presenti ppp, film, programmi TV, musiche, libri ed altro ma Google Play sembra pronta ad aggiungere un’altra categoria, gli audiolibri. 9to5Google ha riferito che è apparso sugli smartphone Android, dispositivi mobili e versioni desktop di alcuni utenti un banner raffigurante la nuova categoria. In tutti questi casi, il banner afferma che gli audiolibri sono stati resi disponibili e che gli utenti possono ottenere il 50% di sconto per l’acquisto del primo titolo.

Al momento, il collegamento non sembra funzionare ed il banner presente all’interno del Play Store non indica esattamente quando saranno disponibili gli audiolibri. Di certo l’aggiunta di questa nuova voce fa pensare che il lancio sarà imminente e che i primi contenuti saranno resi disponibili nei prossimi giorni.

Il Play Store si arrichirà presto di una nuova categoria

Gli audiolibri sono già disponibili tramite la libreria musicale di Google Play, anche se l’implementazione stessa risulta essere del tutto casuale. Con l’aggiornamento imminente, gli audiolibri beneficeranno di una categoria dedicata disponibile per tutti sul Play Store. Ciò permetterà di avere una sezione ordinata dei titoli e di permettere agli utenti di selezionare i titoli più adatti alle proprie esigenze.

Il Play Store avrebbe bisogna di una riorganizzata generale che consentirebbe ai consumatori di ricercare più facilmente le App richieste ed i nuovi contenuti. L’aggiunta di una nuova categoria potrebbe rappresentare un primo passo verso un miglioramento generale dello Store. Con l’avvento di iOS 11 anche Apple ha messo una pezza all’inadeguatezza ed alla ricerca agevolata dei contenuti all’interno dell’App Store. Chissà che anche Google ci stia pensando seriamente.

FONTEandroidauthority
Articolo precedenteChi spende più di un’ora con lo smartphone è infelice
Articolo successivoWhatsApp introdurrà metodi per evitare lo spam