Ieri, attraverso il proprio ufficiale Weibo, Xiaomi ha annunciato una eccellente notizia, che farà senz’altro felici i fan del produttore. La Apple cinese ha infatto comunicato che saranno ben quaranta i dispositivi Xiaomi ha ricevere, di diritto, l’aggiornamento a MIUI 9.

Nel mese di luglio 2017, Xiaomi presentò ufficialmente MIUI 9, una interfaccia Android basata su Android Nougat. Il roll-out della ROM Global ebbe inizio di novembre. Vediamo assieme i dispositivi che godranno della UI:

  • Xiaomi Mi MIX 2, Mi MIX
  • Xiaomi Mi Note 3, Mi Note 2, Mi Note
  • Xiaomi Mi 6, Mi 5X, Mi 5, Mi 5c, Mi 5s, Mi 5s Plus, Mi 4s, Mi 4c, Mi 4, Mi 3, Mi 2, Mi 2S
  • Xiaomi Mi Max 2, Mi Max
  • Xiaomi Redmi 5, Redmi 5 Plus, Redmi 5A, Redmi 4X, Redmi 3S, Redmi 3X, Redmi 4A, Redmi 4 (High Edition), Redmi 2, Redmi 2A, Redmi 1S
  • Xiaomi Redmi Note 4X, Redmi Note 5A, Redmi Note 2, Redmi Note 3, Redmi Note 4, Redmi Pro, Redmi Note
  • Xiaomi Mi Pad 3, Mi Pad 2, Mi Pad

Xiaomi sta inoltre testando l’aggiornamento per due device: Xiaomi Redmi Note 4 Standard Edition (quello dotato di chipset MediaTek) e Redmi 3.

Come si può notare dando uno sguardo al listone sopra proposto, riceveranno l’aggiornamento il Mi 2, che è un dispositivo che è stato lanciato nel 2012, e Mi 3, Mi 2S e 2A, lanciati nel 2013. Questo dimostra che gli ingegneri di Xiaomi hanno duramente lavorato su MIUI 9, in modo da rendera disponibile per la maggior parte dei dispositivi dell’azienda.

Ovviamente, bisogna essere consapevoli del fatto della MIUI 9 è l’ultimo major update per molti smartphone Xiaomi.

Articolo precedenteOnePlus: il sito è stato hackerato, l’azienda disabilita i pagamenti con carta di credito
Articolo successivoYouTube: nuove regole di monetizzazione a sfavore degli annunci