Samsung_brevettoLa banda dello schermo degli smartphone senza cornici sta diventando una tendenza su diversi nuovi modelli. E, per fare un esempio, iPhone X “indossa” una tacca rettangolare nella parte superiore del display, che ha “vinto” molte recensioni negative da parte degli utenti per quanto sia poco pratica.

Bene, Samsung ha registrato il 6 luglio 2017 un brevetto presso la World Intellectual Property Organization (WIPO), nel quale si apprezzava il fatto che il presunto smartphone avesse come caratteristica principale e più prominente il suo schermo.

Brevetto Samsung

Molte sono state le voci e le speculazioni che si sono formate intorno a questi brevetti. Alcuni hanno sospettato che potrebbe essere il design del prossimo Samsung Galaxy Note 9. Ma non sono altro che supposizioni, e in futuro si contestualizzeranno.
Samsung_brevettoCome si può vedere nelle immagini del brevetto, il dispositivo porta con sé una banda del tutto simile a quella di Essential Phone, centrato sulla parte superiore e arrotondato, con la fotocamera anteriore situata in questo zona. Lo schermo occupa tutto lo spazio frontale e nella parte posteriore viene osservata solo la sagoma della fotocamera. Il che suggerisce che il lettore di impronte digitali è scomparso o è integrato dietro lo schermo.
Dubitiamo fortemente di vedere questo design arrivare sul mercato come dispositivo della linea Galaxy o Note. Ma chissà, forse saremo sorpresi in futuro di vedere una nuova gamma di smartphone con un design simile a quello visto in questo brevetto.
Articolo precedenteGalaxy S8 e Galaxy S8 Plus riceveranno Android Oreo dal 18 gennaio
Articolo successivoNokia 6 e Nokia 7 stanno ricevendo l’aggiornamento Android Oreo