facebook
Facebook è la piattaforma social più utilizzata al mondo

L’attenzione sui social network è sempre molto alta in quanto sono strumenti molto potenti. Per questo motivo, dal 2009 ad oggi, Mark Zuckerberg ha sempre cercato di fissare e raggiungere obiettivi importanti per la propria creazione.

Facebook infatti aggiorna continuamente le proprie politiche in termini di privacy al fine di limitare quanto più possibili i casi di molestie, eliminare i contenuti offensivi e socialmente inadatti, oltre che per prevenire i casi di cyber bullismo. Questa scelta è stata fatta per rendere Facebook un posto sicuro per tutti.

Per quanto Mark Zuckerberg si ritenga soddisfatto del lavoro svolto dal proprio team, è possibile fare ancora molto. Attraverso un post sulla propria pagina Facebook, il fondatore del social network ha sottolineato come il mondo sia ancora dominato da ansia e si senta diviso.

Questi sentimenti si ripercuotono sulla community di Facebook con odio e abusi. Il 2018 quindi sarà un anno in cui verranno introdotti parecchi miglioramenti sulla piattaforma social. Non sarà possibile prevenire tutti i casi di errori ed abusi, ma sicuramente si farà di tutto per limitali attraverso gli strumenti interni.

Infatti il fondatore ha intenzione di ricorrere al parere di vari esperti in diversi settori per poter analizzare le diverse sfaccettature della questione. Solo dopo queste consulenze, si potrà avere un quadro generale e attuare le modiche migliori alla piattaforma.

 

FONTEFacebook
Articolo precedenteIl misterioso LG G7 ha ora un’applicazione sul Play Store: LG Wallet
Articolo successivoSnapdragon 670 appare su Geekbench con uno score impressionante