Samsung-Galaxy-S9-live

Samsung ha finalmente annunciato i nuovi Exynos 9810, la serie top gamma che troveremo a bordo dei prossimi Galaxy S9 ed S9 Plus. Nella fattispecie, si tratta della seconda generazione di chip a 10nm, caratterizzati comunque da alcune novità:

  • architettura proprietaria di terza generazione
  • modem LTE avanzato che offre connettività gigabit
  • elaborazione delle immagini topnotch
  • capacità di apprendimento artificiale AI

Samsung Galaxy S9: il display avrà un form factor identico all’S8

Exynos 9810 è un processore octa-core che integra quattro core personalizzati di terza generazione per le operazioni più impegnative e quattro core ottimizzati nei consumi. Il chip lavora ad una velocità massima di 2,9 GHz e, rispetto al modello precedente, è in grado di fornire prestazioni doppie in single-core del 40% maggiori in multi-core.

Galaxy S9 sarà dotato di un sistema AI

Non manca un sistema di apprendimento artificiale, che andrà a braccetto con la nuova Galaxy Ai UI di Galaxy S9 ed S9 Plus. Ad esempio, la nuova rete neurale sarà in grado di riconoscere facilmente le persone e oggetti nelle foto, rivelare la profondità degli oggetti o ricercare rapidamente in Rete le descrizioni di ciò che inquadriamo con la fotocamera.

Exynos 9810 supporta anche il rilevamento del viso mediante la scansione facciale in 3D, similmente al FaceID di iPhone X, oltre ai più classici scanner dell’iride e rilevamento delle impronte digitali.

Il modem LTE del nuovo chipset Exynos permetterà agli utenti effettuare lo streaming di contenuti 4K o video a 360 gradi. Il modem Cat.18 LTE supporta una velocità massima in download di 1,2 Gbps, aggregazione 6x a 1,2 Gbps e upload a 200 Mbps.

Samsung ha già iniziato da tempo la produzione di massa del chipset Exynos 9810, così da implementarlo su Galaxy S9 ed S9 Plus. Nel suo comunicato stampa, l’azienda sudcoreana ci dà anche la data di presentazione del prodotto: CES 2018 (Consumer Electronics Show) a Las Vegas, negli Stati Uniti.

 

Articolo precedenteLG G7 non si farà: l’azienda abbandona il progetto
Articolo successivoCAFAGO propone a prezzo shock un proiettore ultra-compatto a 1080p