Huawei P8 Lite

I tecnici di Huawei hanno completato lo sviluppo di un nuovo aggiornamento software per Huawei P8 Lite. Si tratta di uno degli smartphone Android di fascia media più diffusi insieme al modello 2017 proposto a prezzo super scontato grazie a Vodafone. La versione oggetto dell’aggiornamento è la B617 con numero di build ALE-L21C432B617.

Il rilascio non è ancora partito ma secondo i colleghi di STechGuide.com sarebbe solo questione di giorni per i modelli no-Brand venduti in Italia e in Europa. Entro i primi giorni del nuovo anno dovrebbe arrivare la notifica OTA che segnala la disponibilità e permette l’installazione. Sconosciuto, almeno per il momento, il changelog.

Tuttavia, non mancherebbero le consuete correzioni di bug e i classici miglioramenti delle prestazioni. Sicuramente ci saranno anche le patch di sicurezza più recenti. Potete forzare la ricerca, anche se inutilmente almeno per oggi, accedendo alle impostazioni e successivamente alla sezione dedicata agli aggiornamenti.

HUAWEI P8 LITE, GUIDA ALL’INSTALLAZIONE MANUALE DELL’AGGIORNAMENTO

Se non avete intenzione di aspettare i tempi di rilascio, che si allungheranno molto per le versioni brandizzate dagli operatori, potete procedere al download e all’installazione manuale del pacchetto completo valido solo per Huawei P8 Lite ALE-L21. Si tratta della stessa versione che ricevereste aspettando, quindi comprensiva della lingua italiana.

Non ci sono particolare requisiti se non quello di essere in possesso di una recovery personalizzata e quindi del bootloader sbloccato. Prima di iniziare è sempre consigliabile realizzare un backup completo dei propri dati personali. Iniziate scaricando il file dell’aggiornamento da questa pagina.

Collegate lo smartphone al computer e accedete alla memoria di massa. Qui create la cartella dload e incollateci il file update.app scaricato in precedenza. Terminata la copia scollegate lo smartphone e dal tastierino numerico digitate il seguente codice segreto: *#*#2846579#*#*.

Adesso selezionate Project Menu, Software Upgrade e successivamente SDCard Upgrade. Una volta trovato l’aggiornamento procedete l’installazione. Attendete il completamento dell’operazione e riavviate il vostro Huawei P8 Lite. All’accensione troverete installata la versione software più recente.

Articolo precedenteXiaomi Mi 7: avrà una caratteristica che vi farà storcere parecchio il naso
Articolo successivoSamsung Galaxy S9: parte la produzione di massa, presentazione ad un passo