Dopo un lungo tira e molla, Amazon e Google fanno finalmente pace. Ma cos’è successo? Beh, non molto tempo fa, infatti, Google ha disattivato YouTube su alcuni dei prodotti di Amazon, come la nuova Fire TV Stick.  Il tutto è cominciato lo scorso anno, quando Amazon ha rimosso dal suo e-commerce la Google Chromecast ed ora vuole realizzare qualcosa come Amazontube (?).

La situazione sembra essere ora migliorata, poiché lo store più grande al mondo ha pubblicato sul Play Store una versione di Prime Video in grado di funzionare su Android TV, sebbene l’app è ancora afflitta da un bug.

Amazon Prime video disponibile su Android TV
Amazon Prime video disponibile su Android TV

Primo Video, in passato, è stato disponibile su alcuni dispositivi Android TV come la NVIDIA SHIELD TV, ma era parte del firmware di SHIELD. Questa è la prima volta che l’applicazione mette piede sul Play Store per dispositivi Android TV.

I due colossi fanno pace, per nostra fortuna

Probabilmente l’applicazione non è ancora pronta per il grande pubblico, in quanto necessita di ulteriori ottimizzazioni per funzionare perfettamente su Android TV. Ciò detto, è innegabile che questo sia un grande passo verso noi utenti, in quanto potrebbe significare un accordo tra le due società. Speriamo dunque che prima del nuovo anno Google rinunci a ritirare YouTube da Amazon Fire Stick, facendo un gradito regalo a tutti i consumatori.

Articolo precedenteHonor: la serie X ha venduto oltre 40 milioni di unità in tutto il mondo
Articolo successivoPassa a TIM: la straordinaria offerta con 30GB a pochi spiccioli disponibili ancora per poco