Microsoft non ha rivelato se intende lanciare un Surface Phone in futuro, ma spesso ci imbattiamo in brevetti che riguardano proprio questo progetto. Non a caso, un nuovo brevetto è stato scoperto di recente e mostra un dispositivo con una sorta di cerniera autoregolante. Questa dovrebbe essere la caratteristica predominante del futuro device. Con questa cerniera, due display separati diventerebbero facilmente uno permettendo al Surface di essere molto di più di un semplice smartphone.

Nuovo incredibile brevetto del prossimo Surface Phone

Non si tratta di una notizia improvvisa o sorprendente, in quanto questa è l’idea che circola nell’ambiente di Microsoft da diverso tempo. Uno dei disegni inclusi nel documento del brevetto mostra il Surface Phone con una tastiera in modo che possa essere usato anche come un notebook di piccole dimensioni. Naturalmente, solo perché è stato depositato un brevetto, ciò non significa che il dispositivo vedrà effettivamente la commercializzazione.

Ci sono molti casi in cui le aziende depositano brevetti per un particolare dispositivo o una tecnologia, per poi finire nel dimenticatoio Spesso accade a causa di problemi o difficoltà nello sviluppo. Detto questo, si ipotizza che Microsoft stia lavorando ad un Surface Phone con un design simile a quello di un piccolo 2 in 1. A ciò vanno aggiunte le opzioni di connettività e LTE. In ogni caso, se un telefono con queste specifiche dovesse essere lanciato, sicuramente non monterebbe Windows 10, in quanto la società ha già annunciato che non verranno apportati aggiornamenti significativi al sistema operativo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSky sconfigge Mediaset Premium con i prezzi più bassi di sempre
Articolo successivoiPhone X: un collega sblocca il device della proprietaria con il Face ID, Apple la rimborsa