12

Tutti i fan della compagnia finlandese, e anche non, aspettano con ansia il nuovo modello e finalmente potrebbe esserci una data. Una fonte affermerebbe che l’annuncio officiale verrà fatto il 19 gennaio.

Quello che sappiamo

La fonte, MyDrivers, ha anche aggiunto il probabile prezzo. Apparentemente il modello da 64GB di memoria costerà 3.699 yuan che convertiti sono circa 470 euro, a cui andranno aggiunte le tasse. Il modello da 128GB invece arriverà a costare 4.199 yuan, circa 540 euro.

I prezzi forse un po’ alti, considerando anche l’iva da aggiungere, ma pur sempre di molto inferiore alle ammiraglie delle altre compagnie come l’iPhone X o il Samsung Galaxy Note 8.

Secondo il sito HMD Global, la società che sta dietro il telefono, a quell’evento verrà annunciato anche il Nokia 8.

Entrambi gli smartphone avranno equipaggiato il potente Snapdragon 835, e il Nokia 9 avrà anche 6 GB di RAM. Il display avrà un rapporto di 18:9. Sulla parte posteriore saranno presenti due telecamere e il tutto sarà resistente all’acqua e alla polvere con la certificazione IP67, ma mancherà il jack per le cuffie.

Tornando allo schermo, quello del Nokia 9 è pensato per essere QHD da 5,5 pollici mentre quello del Nokia 8, sempre QHD, sarà da 5.3 pollici.

Dei dispositivi potenti per com’è adesso il mercato, ma potrebbero diventare presto datati durante l’anno. Questo aspetto è il motivo del prezzo relativamente basso.

Non c’è da sottolineare che sono solo voci, ma a questo giro potremmo non dover aspettare molto per sapere la verità.

Articolo precedenteWindows: ecco la soluzione per evitare malware e virus
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind e TRE: ecco le migliori offerte da attivare durante il Natale