Nokia 9, un rendering esclusivo
Nokia 9, un rendering esclusivo

Nokia 9, il prossimo top di gamma dell’azienda gestita da HMD Global, dovrebbe essere presentato nel corso di un evento che si terrà all’inizio del 2018. È quanto riportano le più recenti indiscrezioni sul dispositivo che, rispetto a Nokia 8, dovrà suscitare quell’effetto sorpresa in grado di catalizzare l’attenzione degli utenti. Un effetto che dovrà competere con quello dei terminali più blasonati come Galaxy S8, HTC U11, LG V30 e molti altri ancora.

Lo smartphone, che dovrebbe poter contare su una scocca in alluminio e vetro dove troverà posto uno schermo Quad HD AMOLED da almeno 5.5 pollici e i bordi curvi, si è mostrato oggi in un video rendering esclusivo. Il filmato, visibile in basso, sarebbe stato fornito dall’attendibile OnLeaks e realizzato dai presunti file CAD del Nokia 9. Dalle immagini apprendiamo della presenza della doppia fotocamera posteriore con lenti Zeiss, con disposizione verticale e gli obiettivi leggermente sporgenti, e del lettore di impronte digitali.

Questo è un tutt’uno con la scocca che nella parte posteriore presenta un’accentuata finitura lucida. Sul bordo inferiore trova posto lo speaker, il microfono ed il plug USB-C con il quale ricaricare la batteria. Assente il jack da 3.5 millimetri. Il cuore di Nokia 9 sarà l’ormai rodato Snapdragon 835 con processore Octa Core, GPU Adreno dedicata e 6 GB di RAM. Un quantitativo che non è escluso possa salire a 8 GB di RAM con 128 GB di memoria interna.

Un mix completato da un modem con il supporto alle reti 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS. Nokia 9, in Italia, potrebbe essere venduto ad un prezzo superiore ai 799 euro.

Articolo precedenteApple ed LG insieme per l’iPhone del futuro: sarà pieghevole
Articolo successivoLo smartphone di Razer sarà presentato l’1 novembre: tutti i dettagli