galaxy s9Da pochi giorni, sul web girano alcune notizie che riguardano la presentazione del nuovo dispositivo di Samsung. Come ben sapete, ogni anno il colosso coreano, annuncia i nuovi aggiornamenti dei suoi dispositivi Top di Gamma, ovvero la serie S.

In questo caso siamo arrivata al Samsung S8 che venne presentato poco meno di un anno fa. Inoltre ricordiamo che nel mese di gennaio 2018, vi è il cosiddetto CES di Las Vegas, ovvero la fiera invernale che si tiene di consuetudine ogni 5 gennaio con una durata di 2 giorni.

Queste fiere rappresentano, molte volte, la presentazione di alcuni dispositivi, di determinate aziende. Infatti sul Web gira voce che molto probabilmente il nuovo dispositivo di Samsung non verrà presentato presso questa fiera di elettronica. Le cause possono essere molteplici, ma la causa principale e la mancanza di tempo. Infatti manca poco meno di un mese a questo evento, e molto probabilmente il dispositivo che succederà l’attuale S8 è ancora in fase di test.

Questo non vuol dire che non ci sarà un S9, ma ci fa riflettere sulla possibilità che questo dispositivo venga presentato presso il MWC di Barcellona, il quale si tiene sempre tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo. Diciamo che fra i due eventi ci sono moltissime divergenze. Infatti il MWC è sempre stato il teatro di moltissime presentazioni delle rispettive aziende tecnologiche. Infatti per il 20 febbraio mancano ancora 2 mesi abbondanti, questo vuol dire solo una cosa, ovvero più tempo per fare tutti i test necessari per la presentazione del S9.

Galaxy S9, sarò il nuovo top di gamma dell’azienda coreana

Tutto questo non vuol dire anche, che Samsung non parteciperà al CES di Las Vegas. Anzi secondo alcune voci, si dice che l’azienda coreana, possa svelare alcuni primi dettagli attraverso un filmato. Proprio come fece l’anno scorso con l’attuale smartphone. Infatti venne prima pubblicato un Teaser in cui mostrava un forma standard del dispositivo, seguito dalla data di presentazione. Successivamente, questo video trailer, è stato anche mandato in onda sulle diversi reti televisive.

Quindi in poche parole, si pensa che anche quest’anno, Samsung stia optando per questa scelta. Però ora è troppo presto per dire le cose on tutta sicurezza, in quanto si potrebbero verificare qualsiasi inconvenienti e di conseguenza potrebbe slittare anche la data di presentazione. Quindi bisogna attendere con pazienza i dati ufficiali. Per i più curiosi, è possibile anche trovare diversi articoli in rete, i quali parlano delle caratteristiche del nuovo S9. Infatti si pensa che il nuovo dispositivo, sia molto simile a quello attuale ma con dei miglioramenti per quanto riguarda il processore e forse anche per la memoria Ram. Altro miglioramento, si pensa che verrà effettuato alla fotocamera frontale e posteriore, e per ultimo, si dice che si potrà avere un ampliamento dello schermo riducendo al massimo i bordi presenti sul S8.

Articolo precedenteBitcoin, conviene ancora produrli dopo il record del 2017?
Articolo successivoWhatsApp: arriva una nuova truffa per rubare la password di Facebook