Novità sui Direct di Instagram
Novità sui Direct di Instagram

Instagram è diventato il più popolare social network per condividere fotografie. Direct, tra poco diventerà un’applicazione autonoma nel nostro paese e in altri cinque, Portogallo, Israele, Turchia, Cile e Uruguay.

Il social network Instagram è stato rilevato negli ultimi anni da Mark Zuckerberg, già proprietario e inventore di Facebook. Anche se si tratta ancora di un test sperimentale, sembra diventare sempre più concreta la possibilità della scorporazione di Direct da Instagram, come fece 4 anni fa fra le applicazioni Facebook e Messenger. Creando quindi due applicazioni separate e indipendenti l’una dall’altra.

Direct diventerà un’applicazione separata da Instagram

L’azienda ha deciso di inserire anche l’Italia nel test di sperimentazione essendo ben 14 milioni di italiani che hanno un account Instagram. Direct è un’applicazione ancora in fase di test, non c’è da aspettarsi quindi molte funzionalità. Si possono trovare infatti solo 3 schermate: si apre con la fotocamera, nella scheda a sinistra c’è la schermata del profilo con tutte le impostazioni e in quella a destra l’interfaccia riservata ai messaggi.

Hermal Shah, product manager di Instagram, dichiara che questa scissione ha il fine di consentire una maggiore esperienza di utilizzo. Preferiscono quindi dedicare focus precisi a ciascun servizio. La fase di prova ora in circolazione ha lo scopo di verificare se questa scelta sia quella giusta da fare. Direct sarà disponibile sia per i dispositivi con sistema operativo Android che per quelli che utilizzano iOS.

Scopri anche l’offerta WindHome ADSL e Fibra in super sconto fino al 12 dicembre!

Articolo precedenteFacebook: il social vorrà conoscervi meglio grazie alla nuova fantastica funzione
Articolo successivoOnePlus 5T si aggiorna ad OxygenOS 4.7.4: ecco le novità