WhatsApp

WhatsApp è una piattaforma che spesso e volentieri ci presenta pericoli di vario genere. Nel corso delle scorse settimane vi abbiamo aggiornato riguardo i finti buoni regalo promossi attraverso gruppi o conversazioni singole sulla chat. Tutti i buoni avevano firme prestigiose a fare da contorno (Nike, Zara, Adidas, ecc).

Attenzione al buono Lidl su WhatsApp

Oggi vi segnaliamo la presenza di un nuovo coupon fasullo. Questa volta ad essere protagonista è Lidl, la famosa catena commerciale di discount alimentare.

Lidl celebra il suo 55° anniversario regalando buoni spesa del valore di 250 euro. Ne ho appena ricevuto uno da qui: link da cliccare”.

Invitiamo tutti coloro che riceveranno questo messaggio a non cliccare sul link in allegato. Questo, infatti, ci rimanda ad una pagina web in cui si chiede all’utente di inserire i propri dati personali. Le informazioni serviranno ai malintenzionati non per diffondere il buono di 250 euro (palesemente fasullo), ma per cercare eventuali tentativi di phishing o per eventuali rivalse di stampo pubblicitario.

Come per gli altri casi che abbiamo posto alla vostra attenzione, consigliamo buon senso. Al fine di evitare guai, è necessario evitare ogni comunicazione poco credibile o poco plausibile, soprattutto per coloro che sono meno avvezzi alle insidie di internet, ed in particolar modo di WhatsApp.

VIAmondomobileweb
Articolo precedenteLEAGOO T5c disponibile al preordine: come averlo con sconto del 50%
Articolo successivoInternet 5G: vi sveliamo il primo operatore che lancerà la tecnologia