Whatsapp ecco un trucco utile
Whatsapp ecco un trucco utile

Torniamo a parlare di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più usata al mondo. È possibile leggere un messaggio che ci hanno mandato senza lasciare le famose spunte blu?

Non tutti gli utenti hanno la funzione delle spunte blu attivata, potete cambiare l’opzione in impostazioni>privacy. La risposta alla domanda precedente è sì, è possibile leggere un messaggio in WhatsApp senza farlo sapere al mittente.

Leggere messaggi WhatsApp su iOS

La prima opzione è quella di far leggere il nuovo messaggio a l’assistente vocale Siri. Dovrete attivare Siri e chiederle di leggere i messaggi di WhatsApp. L’assistente leggerà tutti i nuovi messaggi che avete senza risultare online e senza far comparire la conferma di lettura. Se invece vi risulta che in questo modo le spunte blu compaiono lo stesso, vi basterà recarvi nelle impostazioni di Siri e cliccare Supporto App. Successivamente attivare il pulsante ON/OFF sulla voce WhatsApp per farle scomparire.

Un altro modo è quello di scorrere in basso la tendina delle notifiche, da qui potrete leggere i nuovi messaggi a patto che non siano troppo lunghi, altrimenti vi sarà mostrata solo l’anteprima.
L’ultimo modo è quello di mettere il telefono in “Aereo” e successivamente entrare in WhatsApp. In questo modo il vostro smartphone non sarà connesso ad internet e quindi nessuno vi vedrà online o scoprirà che avete letto il suo messaggio.

Leggere messaggi WhatsApp su Android

Sui dispositivi Android potrete attivare ugualmente la modalità “Aereo” come detto in precedenza nella guida per iOS. Oppure potete utilizzare il Widget Android, non dovrete scaricare nessuna applicazione aggiuntiva ma vi basterà usare appunto il Widget. Dopo averlo attivato nella home del vostro smartphone, saranno visibili tutti i nuovi messaggi ricevuti senza risultare online. Per aggiungere il widget di WhatsApp vi basterà tenere premuto il vostro schermo, aspettare che compaia il menù dedicato, selezionare quello desiderato e trascinarlo nella schermata.

Un’altra opzione è quella di installare l’applicazione Unseen per Android. Una volta scaricata dal vostro Play Store, l’applicazione si interfaccerà con il vostro WhatsApp e avrete modo di leggere tutti i messaggi senza risultare online o inviare conferme di lettura indesiderate. Non potrete ovviamente né rispondere al messaggio, né vedere la conversazione per intero, ma solo leggere i nuovi messaggi ricevuti.

Se volete quindi leggere un messaggio su WhatsApp e per vari motivi non volete farlo sapere al mittente, questi sono i piccoli trucchi che potete utilizzare. Non vi resta che provare per credere!

Scopri anche la nuova funzionalità che riguarda i messaggi vocali

 

Articolo precedenteSchermi OLED: i produttori temono il difetto chiamato Burn-in
Articolo successivoPassa a Tim Smart Casa: la promo scade tra pochi giorni senza nessun costo di attivazione