Samsung Galaxy S8

Il vostro Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un problema con la ricarica rapida della batteria. È quanto si apprende dai forum di supporto ufficiali e dalle segnalazioni che i possessori del top di gamma di tutto il mondo stanno pubblicando sui social. In seguito all’aggiornamento software contenente le patch di ottobre la ricarica rapida non funziona.

LEGGI ANCHE: Fatturazione ogni 30 giorni, adesso è legge. TIM, TRE, Vodafone e Wind devono adattarsi

Il problema riguarda anche Galaxy S8 Plus e le versioni con SoC Snapdragon ed Exynos, e sembra disattivare in maniera permanente la funzione che accelera la ricarica della batteria. Anche entrando nelle impostazioni di sistema e quelle dedicate alla batteria, non è possibile risolvere. Sia che si disattivi e riattivi l’opzione dedicata, la ricarica rapida non funziona.

GALAXY S8, LA RICARICA RAPIDA HA PROBLEMI ANCHE IN ITALIA

E non è stata una casualità l’aggiornamento software. Tutti gli utenti, infatti, lamentano la comparsa del problema non appena lo smartphone ha completato l’installazione del firmware che, per intenderci, è quello che introduce le patch di sicurezza del mese di ottobre. È possibile che gli sviluppatori abbiano commesso qualche errore ma non è ancora chiaro quante siano le unità affette da questa anomalia.

Possiamo assicurarvi che la quesitone sta interessando anche l’Italia e quindi i Galaxy S8 ed S8 Plus venduti nel nostro mercato. Nonostante questo Samsung non si è ancora espressa sul problema e non sappiamo se ha già iniziato a lavorare ad una soluzione. Un fix che arriverà attraverso un nuovo aggiornamento software.

Non escludiamo che il problema possa interessante anche Samsung Galaxy Note 8 che condivide con gli altri due smartphone buona parte della scheda tecnica. Se dovessero esserci nuovi aggiornamenti ve lo faremo sapere.

Articolo precedenteAttenzione WhatsApp: queste app non devono essere autorizzate, sono truffe
Articolo successivoHuawei P8 Lite, come aggiornare ad Android 8.0 Oreo con questa ROM