OnePlus 5T, Face Unlock
Il Face Unlock presto potrebbe arrivare anche su OnePlus 5

La scorsa settimana è stato presentato OnePlus 5T, evoluzione del modello 5 che introduce un nuovo design e alcune nuove caratteristiche su un hardware pressoché invariato. Tra le nuove feature che si possono trovare sul nuovo smartphone, ha fatto scalpore il così detto Face Unlock.

Si tratta di una una caratteristica che permette di sbloccare il telefono attraverso il riconoscimento facciale, in maniera simile a quanto avviene su iPhone X. In realtà, il funzionamento è più vicino allo Smart Lock di Google che a quello di Apple, ma il risultato è altrettanto soddisfacente e sicuro.

Il vantaggio è quello di non basarsi su una serie di sensori esclusivi come nel caso di iPhone X ma sulla fotocamera frontale dello smartphone e su una serie di algoritmi. Per questo motivo, la feature potrebbe presto arrivare anche su OnePlus 5. Infatti, durante l’analisi della seconda build beta dedicata ad Android Oreo 8.0, sono stati trovati alcuni indizi che lascerebbero presupporre questa possibilità.

Si tratta di una novità che farebbe molto contenti gli utenti OnePlus. Inoltre, le novità del nuovo firmware includerebbero anche una nuova interfaccia per le notifiche, la galleria e per la fotocamera, la modalità Picture in Picture e ovviamente l’arrivo delle patch di sicurezza aggiornate al mese di ottobre.

Ovviamente, trattandosi di una versione beta, potrebbero essere ancora presenti dei bug a risolvere, quindi il consiglio è quello di non provarla sul telefono principale. La versione definitiva potrebbe arrivare a breve per tutti i telefoni compatibili.

VIAxda-developers
Articolo precedentePassa a Vodafone: cambia la promo low cost “Special 20 GB”: ecco come attivarla
Articolo successivoWind regala 5 euro, ecco come rivere il regalo passando da Tim e Vodafone