truffa whatsapp

Continuano ad essere virali le truffe in circolazione su WhatsApp. Dopo avervi presentato nelle scorse ore la fake news che ha fatto rabbrividire numerosi utenti italiani, oggi vi mostriamo un tentativo di inganno internazionale che sta girando con molta insistenza sulla chat di messaggistica istantanea.

La nuova truffa dell’abbonamento scaduto su WhatsApp

“La tua sottoscrizione WhatsApp è scaduta. Per verificare il tuo account e per riattivare il tuo abbonamento a vita per soli 99 centesimi clicca su questo link”.

Consiliamo a tutti di fare molta attenzione qualora si ricevesse una comunicazione del genere. Come riportato da alcuni siti britannici, il testo rappresenta un semplice tentativo di “scam”, ovvero sia di inganno. L’intento è quello di far cliccare sul fantomatico link che potrebbe nascondere non poche inside per gli utenti più sprovveduti.

Ricordiamo a tutti che gli account WhatsApp, allo stato attuale, non prevedono la sottoscrizione di nessun abbonamento e che questi sono attivi a tempo indeterminato. Ogni comunicazione ricevuta, pertanto, in questo senso deve essere considerata come l’opera di un poco di buono.

In linea di massima, l’invito è sempre lo stesso: evitare in qualsiasi modo di collegarsi a link sconosciuti, celati magari dietro grandi nomi e grandi piattaforme come WhatsApp. In agguato potrebbero esserci malware o diversi tipi di virus in grado di mettere a ferro e fuoco il vostro dispositivo.

VIAexpress
Articolo precedenteVodafone stupisce tutti con una nuova straordinaria promozione
Articolo successivoWhatsApp: la vostra privacy è a rischio, ecco come vi spiano