cancellare messaggi whatsapp

Sembrano non volersi concludere le fake news (oppure le “bufale”, detto in italiano) in circolazione su WhatsApp. Nelle ultime ore sulla piattaforma, tra le varie conversazioni ed i vari gruppi, sta girando una foto rappresentante una circolare del Ministero della Salute.

WhatsApp e la falsa denuncia al pomodoro Mutti

Sulla foto è possibile scorgere l’immagine della polpa di pomodoro Mutti, una delle più popolari e delle più acquistate dagli italiani. Secondo quanto si legge, questa stata tolta dal mercato a causa di tracce d’arsenico nella composizione organica.

Tutto ciò ovviamente è falso. Nonostante il foglio rechi in alto l’attestazione del Ministero della Salute, dall’ente governativo arriva la più secca smentita, seguita poi da questo post Facebook da parte del “Commissariato PS Online”:

“Sta girando su #WhatsApp un falso comunicato del Ministero della Salute in cui viene segnalato un presunto richiamo dal mercato di un lotto di passata Mutti in vendita nei supermercati #Conad a causa della presenza di tracce di arsenico. 
Questa notizia, ASSOLUTAMENTE FALSA che sta creando allarmismo tra i consumatori, è stata smentita sia dal Ministero della Salute che dalla stessa #Mutti SpA.
Invitiamo tutti coloro che dovessero ricevere questo messaggio di non condividerlo ma di cestinarlo”

Rinnoviamo quindi l’invito delle forze dell’ordine a non credere a tale tipologia di notizia e a non condividere materiale del genere su WhatsApp, qualora questo arrivi alla vostra attenzione.

VIAfacebook
Articolo precedentePassa a Vodafone: ritorna la tariffa Special 7GB con tutto incluso ad un prezzo super
Articolo successivoTIM, ecco l’offerta per navigare sui social senza consumare traffico e credito