I gruppi WhatsApp sono la croce e la delizia della chat di messaggistica istantanea più popolare al mondo. Tra gli utenti della piattaforma è possibile dividere due categorie di pensiero: da una parte c’è chi ama i gruppi e non potrebbe proprio farne a meno (per motivi lavorativi, personali o di svago), dall’altra chi non sopporta di essere disturbato ogni secondo da più persone contemporaneamente.

Come bloccare gruppi su WhatsApp

Se fate parte di questa seconda categoria oggi proveremo a rispondere ad una domanda che in molti si chiedono: è possibile bloccare un gruppo su WhatsApp?

Anticipiamo tutti dicendo che la risposta è no. A questo punto, voi potrete giustamente dire: “Ma allora di cosa stiamo parlando?”. In realtà, anche se non è possibile bloccare un gruppo (come le singole conversazioni), gli utenti che vogliono smarcarsi da tali scocciature possono utilizzare due rimedi.

Il primo, che è anche quello più popolare, consiste nel silenziare una chat sovraccarica di persone. In questo modo non saremo più annoiati dalle continue notifiche e dalla voglia di rispondere. La seconda soluzione è invece più cattiva, ma forse anche più efficace: bloccare l’amministratore del gruppo. In questo modo, uscendo dalla conversazione, l’amministratore in ogni caso non potrà più inserirci nuovamente in chat e quindi saremo fuori in via definitiva.

Articolo precedentePassa a Wind: l’offerta con 1000 minuti e 30GB scade nei prossimi giorni
Articolo successivoTrony: “Fai l’Affare” imperdibili sconti online fino al 23 novembre