Google Search e Google Foto sono due noti servizi dell’azienda Google Inc. Tra le cose più importanti per un prodotto ci sono i feedback degli utenti. Senza essi non avremmo i costanti miglioramenti dei servizi a nostra disposizione. Ed è proprio tramite le opinioni dell’utenza che l’azienda ha captato cos’è necessario per migliorare i servizi Search e Foto. Il colosso della Mountain View ha quindi deciso di aggiornare Google Search e Google Foto per adattarsi meglio al nuovo software Apple iOS 11.

In particolar modo le novità serviranno per ottimizzare i rispettivi servizi soprattutto per il nuovo e tanto atteso iPhone X.

Con la nuova versione disponibile per Google Search avremo un’interfaccia completamente rivoluzionata, la quale permetterà una navigazione più immediata e molto più semplice rispetto a prima. Un design che sarà quindi d’aiuto per una migliore ricerca dei contenuti online. D’altronde, la semplicità è spesso la chiave quando si vuole rendere un servizio più facile da usare e con funzioni maggiormente intuibili. Con questa versione di Google Search sarà raggiunta la totale compatibilità con il nuovo form factor dell’iPhone X.

Per quanto riguarda Google Foto, la nuova versione 3.9.0 si concentrerà in particolar modo sul miglioramento di una specifica funzione, ossia quella del trascinamento (in inglese denominata Drag & Drop). Quest’ultima è già presente su iOS 11 ma prima di questo aggiornamento non c’era una piena compatibilità con i servizi Search e Foto.

Articolo precedenteNokia 2: il Sud Africa è il secondo Paese ad ottenerlo
Articolo successivoePrice: prodotti a 0,99€ durante la Black Hour giornaliera, il trucco per essere i più veloci