timTim sbalordisce con la nuova offerta Tim Minuti Free, disponibile da novembre 2017, dove a soli 5 euro al mese saranno disponibili minuti illimitati di chiamata verso numeri nazionali. L’offerta è disponibile per 11 rinnovi, e viene resa nota tramite invito direttamente da Tim, nessun costo d’attivazione previsto.

Tim Minuti Free, cosa comprende?

Minuti Free è la nuovissima offerta di Tim che offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, per questo viene chiamata anche “Chiamate No Limits a 5 Euro”. L’offerta ha un costo di 5 euro al mese (ogni 28 giorni) ed è disponibile per 11 rinnovi, dopodiché l’opzione verrà disattivata. Il rinnovo avviene entro 4 ore dalle 00.00 della data di scadenza, e verrà notificato con l’opportuno SMS di conferma.

Vi ricordiamo che l’attivazione, così come per qualsiasi offerta o per la verifica delle informazioni, è verificabile anche tramite l’apposita sezione del sito MyTim Mobile, tramite l’app per smartphone, oppure contattando il 40916 o il Servizio Clienti al 119. SMS inviati precedentemente l’attivazione dell’offerta verranno tariffati al normale piano base.

Tim Minuti Free, come si attiva?

Minuti Free è un’offerta “ad personam”, questo vuol dire che è il reparto commerciale a selezionare i clienti cui proporre la promozione. Ma anche se non avete ricevuto nessun SMS o email non disperate, provate a recarvi ad un centro TIM  e a richiedere l’attivazione dell’offerta: il risultato non è garantito, ma c’è sempre speranza.

Al centro sarà possibile accedere dalla dealer station alla lista “Offerte per te” in “Tariffe e Opzioni”, dove sarà possibile verificare la possibilità di attivazione della promozione. Alternativamente potrete verificare la sezione “Offerte per te” dall’app MyTim Mobile, dove in alcuni casi le offerte “ad personam” sono elencate. Alternativamente potete chiedere informazioni contattando il 40916, il Servizio Clienti 119 o ancora dal sito MyTim alla sezione “Area Fai da te”.

Tim Minuti Free, note e opzioni

Quali sono i limiti e le opzioni disponibili per questa offerta? Be’, innanzitutto i minuti della promozione vengono calcolati sugli effettivi secondi della chiamata, senza scatto alla risposta. Sono validi per tutti i numeri nazionali e tutti i mobili, anche dall’Unione Europea. Escluse invece le chiamate per le numerazioni in decade 8, 4 e 1.

I minuti disponibili non sono cumulabili (anche perché sarebbe inutile data la disponibilità “infinita” di chiamate, no?). L’attivazione della promozione può comunque essere verificata chiamando il 409161, contattando il Servizio clienti al 119 o accedendo dal sito ufficiale alla sezione MyTIM Mobile.

L’offerta è attivabile da chiunque abbia già un’offerta TIM voce attivata sulla propria SIM, e un credito maggiore di 0.

In conclusione…

L’offerta di Tim è molto vantaggiosa, soprattutto se siete di quelle persone costantemente al telefono. La promozione promette un ottimo risparmio a chiunque sia così fortunato da avere la possibilità di attivarla. Ricordiamo infatti che la promozione TIM Minuti Free è “ad personam”, e quindi attivabile a discrezione dell’azienda, non rivolta a tutti. Potete comunque provare a recarvi in un centro TIM per vedere se siete tra i fortunati selezionati. Buona fortuna!

Articolo precedenteGeekbuying: ulteriori ed interessanti sconti in attesa del Singles Day
Articolo successivoPassa a TIM: la nuova offerta da 20GB a 10 Euro è ancora disponibile, ecco come attivarla