WhatsApp

 

Tra le varie app che gli utenti in possesso di uno smartphone devono assolutamente possedere, c’è di sicuro WhatsApp. Quest’app, divenuta per distacco la più famosa al mondo e soprattutto la più scaricata, infatti consente di inviare messaggi senza costi aggiuntivi, appoggiandosi alla rete mobile.

Molte sono inoltre le funzioni che questa concede ma allo stesso tempo, alcune di queste non permettono una cosa che molti utenti vorrebbero. Stiamo parlando di nascondere le proprie conversazioni, in modo tale da tenerle lontane da occhi indiscreti. Oggi siamo qui proprio per mostrarvi tre metodi fondamentali per nascondere le vostre chat, senza che qualcuno possa intrufolarvisi dentro.

Impostare il blocco mediante il menu impostazioni

Si tratta di una delle soluzioni migliori per nascondere l’intera app senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti. Basterà semplicemente recarvi in “Gestione telefono” e poi scegliere Blocco App. Una volta eseguita tale operazione, non dovrete fare altro che scegliere WhatsApp tra le varie, permettendo così che questa venga protetta da una password e addirittura anche dall’impronta digitale.

Questa importantissima funzione è disponibile per quasi tutti gli smartphone Android, nonostante le voci all’interno del menu cambino.

Messenger ChatLock

whatsapp

Se cercate un applicazione che vi possa garantire sicurezza al 100%, questa è quella che fa per voi. Potrete infatti impostare una password che blocchi WhatsApp, e tutto ovviamente in maniera gratuita. C’è inoltre anche un sistema di autoblocco che permette all’app di tornare in chiusura senza l’ausilio del proprietario.

La vera funzione incredibile però è un’altra. Se qualcuno dovesse anche solo tentare di inserire la password utile a sbloccare l’applicazione, questa scatterà una foto mediante la camera frontale, immortalando il malintenzionato nel suo tentativo.

Messenger Schützen
Messenger Schützen
Developer: Bunny Labs
Price: Free

Applock (cassaforte)

whatsapp lock.

 

Questa fantastica applicazione è forse la migliore in giro, dato che permette alcune feature inedite. Infatti, come abbiamo avuto modo di testare direttamente, l’app permette di bloccare completamente tutte le applicazioni dello smartphone e quindi non solo WhatsApp.

Inoltre potrà essere settato un pin, una sequenza e anche l’impronta digitale. Fatto ciò, potrete far sparire addirittura l’icona dell’app, attivandola digitando nel tastierino numerico la sequenza #1234.

AppLock
AppLock
Developer: DoMobile Lab
Price: Free+
Articolo precedenteSamsung regala buoni da 500 euro: ecco come ottenerli
Articolo successivoVodafone regala a sorpresa 5 euro grazie al programma Happy Friday