Immagine del fronte del nuovo Google Pixel 3 (nell’articolo le restanti foto).

Google Pixel 3 sarà probabilmente lanciato sul mercato nel 2018. Dopo i feedback positivi per i suoi predecessori, ossia Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, l’azienda Google Inc. spera di poter investire sulle vendite di questo prossimo smartphone riscuotendo lo stesso successo.

Si prevede che con il modello del Pixel 3 ci sarà un design di richiamo ai dispositivi che lo hanno preceduto, per creare una sorta di continuità. Nonostante ciò, in realtà i prodotti appaiono diversi nelle bozze trapelate in rete.

Schermo enorme ed interfaccia con tante funzionalità sono i due aspetti chiave.

Il design si preannuncia essere poco convincente perché estremamente semplice, molto minimalista. Per questo motivo il cellulare potrebbe non attirare l’attenzione di tutti, confondendosi con tutti gli altri dispositivi e passando inosservato. In realtà, questo design potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio. La semplicità del dispositivo potrebbe essere la carta vincente per i tanti clienti che mirano a qualcosa di basilare, con rifiniture precise ma un design che comprenda il minimo indispensabile.

Il design rivela dunque un dispositivo dalla forma quadrata, forse fin troppo, esteticamente poco piacevole alla vista. Si spera sia per lo meno pratico da maneggiare ed utilizzare nonostante queste linee squadrate molto accentuate.

Il display è di 5,6 pollici, con una risoluzione di 3100 x 1600 pixel, quindi le nostre impressioni potrebbero non essere così sbagliate.

Prima di proseguire, ecco una foto della bozza di questo nuovo dispositivo:

Per quanto riguarda alcune informazioni specifiche, la fotocamera è di 16 megapixel sul fronte e di 8 megapixel sul retro.

La memoria RAM dovrebbe essere di 4GB con una memoria interna notevole che raggiunge i 256 GB.

Ciò che sicuramente non passa in sordina poiché potrebbe rivelarsi un punto forte del dispositivo è la potenza della batteria da 4500 mAh. Anche se, considerando la risoluzione del display, potrebbe non essere poi così potente come sembra a primo impatto.

Interessante il processore, il quale sarà un Qualcomm Snapdragon 870, anche se su questo non si hanno molte notizie certe.

Prospettiva del retro del nuovo Google Pixel 3.
Articolo precedentePassa a TIM: ancora disponibile Five SuperGo, la promo completa che costa solo 5 euro
Articolo successivoWhatsApp, come risparmiare GB di internet con video e fotografie