whatsapp

WhatsApp, al solito, è al centro dei nostri pensieri tutte le settimane. In quest’articolo, come tutte le settimane, cercheremo di riassumervi le novità, i trucchi, i bug e gli aggiornamenti riguardanti una delle app più amate al mondo.

WhatsApp, tutte le novità della settimana raccolte in un articolo

WhatsApp è un’applicazione importantissima per tutti noi, ma considerato che miliardi di persone la utilizzano in tutto il mondo, bisogna prestare grande attenzione. Nel corso della settimana si sono susseguiti decine e decine di articoli inerenti alla suddetta, cerchiamo di riassumerli.

Attenzione alle truffe

Quando tanta gente utilizza un’app, o un servizio, i truffatori sono sempre dietro l’angolo. Sul web, infatti, sono comparse innumerevoli segnalazioni di truffe riguardanti WhatsApp: dai buoni sconto, allo smartphone bloccato, sino ad arrivare al finto pacco DHL. Come vi abbiamo scritto poco sopra, non fidatevi di messaggi anonimi su WhatsApp, o qualsiasi tipo di chat che vi promette cose gratis o super-premi.

Tanti nuovi trucchi

Ogni giorno scopriamo nuovi trucchi, più o meno interessanti, atti a migliorare il nostro utilizzo dell’applicazione. Tra questi ricordiamo la possibilità di attivare una segreteria telefonica per la chat o come avere le notifiche di lettura anche se disattivate.

La privacy, ma soprattutto il poter vedere messaggi senza essere visti, sono gli argomenti di maggiore interesse riguardanti WhatsApp. Ecco allora che vi abbiamo spiegato come rispondere ai messaggi senza essere online o come proteggere le conversazioni con password.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, qui trovate tutti i trucchi che, probabilmente, pochi di voi conoscono.

Bug e problemi

La settimana appena trascorsa è stata anche una settimana di grandi bug per WhatsApp. Non a caso ricordiamo la possibilità di capire nome, cognome e numero di telefono dalla foto profilo, oppure la possibilità di sapere quanto dormite o con chi messaggiate.

Le novità in arrivo

Concludiamo il nostro riepilogo delle novità di WhatsApp con un occhio al futuro, cosa ci aspetta? dove andiamo? 

Grandi scoperte sono state annunciate con Android 8.0 Oreo, con la nuova applicazione WhatsApp Business e con i due nuovi aggiornamenti.

Il futuro è roseo per l’applicazione e per tutti i suoi utilizzatori. Nell’articolo abbiamo cercato di riassumere le novità e quanto accaduto, tra le milioni di cose, che abbiamo ritenuto essere le più importanti. Sicuramente qualcosa ci sarà sfuggito, continuate a seguirci per non perdervi nulla.

Articolo precedenteGoogle Pixel 2 e Pixel 2 XL, 7 ore di autonomia con soli 15 minuti di ricarica
Articolo successivoPassa a Vodafone: in esclusiva le nuove Giga Extra Special e Giga In&Out con 10GB, come riceverle