whatsapp
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo

WhatsApp sta per subire un cambio epocale. L’applicazione di proprietà Facebook infatti sta per lanciarsi in un settore totalmente nuovo che aprirà una nuova era della comunicazione. WhatsApp Business infatti permetterà agli utenti di comunicare direttamente con le imprese in maniera rapida e veloce.

La nuova piattaforma sarà standalone, in quanto separata dalla versione consumer dell’app. Al momento ci si trova in fase di testing, ma presto potrebbe arrivare l’ok per il rilascio della versione stabile. L’app potrà essere installata da tutte le figure appartenenti al settore business, quindi brand, commercianti e professionisti per instaurare un rapporto diretto con il cliente.

Al momento l’app di WhatsApp Business indirizzata alle piccole e medie imprese dovrebbe essere gratuita. La versione Enterprise, dedicata alle grandi imprese invece, dovrebbe essere a pagamento. Tuttavia è ipotizzabile che con l’evolvere della piattaforma e delle funzionalità, anche la prima versione potrebbe diventare a pagamento come lo erano le prime versioni di WhatsApp.

WhatsApp Business è una grande rivoluzione nel settore

Le imprese potranno ottenere un badge da mostrare ai clienti per dimostrare che si tratta di aziende verificate. Sarà possibile impostare messaggi automatici di benvenuto in attesa che l’operatore prenda carico della richiesta e attivare anche orari specifici per abilitare il servizio.

Il vantaggio di un app simile è quello di avere una base di utenza superiore al miliardo di persone che giornalmente utilizzano l’app di messaggistica. Curare il rapporto con il cliente è una necessità e farlo tramite una piattaforma a lui famigliare un vantaggio per tutti. Sebbene non ci sia ancora una data di rilascio ufficiale, possiamo ipotizzare che l’app arriverà sul mercato entro la fine dell’anno.

 

 

VIAindependent
Articolo precedenteHuawei P11: spunta online un favoloso video con accenno alle specifiche tecniche
Articolo successivoGalaxy Note 8 e iPhone 8 Plus hanno le migliori fotocamere del 2018