WhatsApp

L’app che obbligatoriamente un utente medio deve possedere sul proprio smartphone è sicuramente WhatsApp. E’ proprio questa l’applicazione d’ordinanza per tutti gli smartphone di nuova generazione, la quale permette di inviare messaggi in modo gratuito e soprattutto molto rapidamente.

Oltre ad essere tra le più scaricate è anche una tra le più sicure, ma spesso qualcuno può comunque intrufolarsi nelle conversazioni leggendone il contenuto. Proprio per questo esistono metodi che mettono le conversazioni di WhatsApp sotto chiave, e siamo qui proprio per proporveli.

Bloccare WhatsApp tramite le impostazioni dello smartphone

Mediante questa soluzione potrete bloccare l’app senza utilizzare applicazioni di terze parti. Dovrete recarvi in “Gestione telefono” e andare alla voce Blocco App. Fatto ciò, scegliete WhatsApp mettendola in protezione grazie a password e fingerprint.

La funzione è disponibile per tutti gli smartphone Android, anche se talvolta sotto differenti voci del menu.

App Messenger ChatLock

whatsapp

Quest’app è una delle migliori in assoluto. Permette infatti di bloccare WhatsApp con password ed è gratuita al 100%. In più non ci sono pubblicità ed ha un tempo di autoblocco modificabile.

Ma la vera chicca è questa: nel momento in cui qualcuno tenterà di inserire la password mentre voi siete al bagno o magari in un altra stanza, l’app scatterà una foto all’insaputa del “malintenzionato”.

Messenger Schützen
Messenger Schützen
Developer: Bunny Labs
Price: Free

Applock

whatsapp lock.

Applock è la terza ed ultima soluzione che vi proponiamo. Si tratta di un’app veramente molto ben sviluppata e propone un ottimo servizio. Oltre a permettere di nascondere WhatsApp sotto una password, sequenza o impronta digitale, consentirà di bloccare, come nella prima soluzione, tutte le app e menu dello smartphone.

Con Applock avrete addirittura la possibilità di nascondere in una cartella le foto e i video privati, disattivando anche l’icona dell’app, in modo tale che non figuri nemmeno nel menu dello smartphone.

AppLock
AppLock
Developer: DoMobile Lab
Price: Free+

Fateci sapere quale di queste sceglierete e se ognuna di esse ha svolto bene il suo dovere.

 

Articolo precedenteiOS 11 supera ufficialmente iOS 10, è presente sul 47.3% dei dispositivi
Articolo successivoGoogle Pixel 2 e Pixel 2 XL, 7 ore di autonomia con soli 15 minuti di ricarica