Whatsapp

E’ da anni ormai l’app più scaricata al mondo per quanto riguarda gli smartphone. Inoltre detiene il record di utenti iscritti al servizio e vince per distacco tra le varie app di messaggistica istantanea. Ovviamente stiamo parlando di WhatsApp, app regina di tutti gli store mobili esistenti.

Molte sono le funzioni che negli anni hanno arricchito questa favolosa app che ha mandato in pensione i vecchi e tradizionali SMS. Spesso però è difficile eludere alcune feature comprese nel sistema. Oggi siamo qui per indicarvi come fare per leggere i messaggi che vi sono appena arrivati senza modificare la vostra ultima visualizzazione.

WhatsApp: leggere i messaggi “senza visualizzare”

Poniamo un esempio: vi arriva un messaggio. Dovete leggerlo ma per altri motivi non potete far vedere al resto dei contatti che a quell’ora siete entrati su WhatsApp. Come fate? Ve lo spieghiamo noi.

  1. Disattivare la connessione dati: disattivando la connessione dati o quella WiFi se vi siete connessi, potrete aprire WhatsApp leggendo gli ultimi messaggi che vi sono arrivati senza risultare online.

    In poche parole se prima di ricevere quei messaggi, la vostra ultima visualizzazione segnava le 20:46, anche leggendo questi messaggi che sono arrivati alle 21:35, risulterete sempre essere entrati per l’ultima volta alle 20:46. Questa soluzione è valida anche per iPhone.

  2. Se invece non volete fare l’operazione precedente, c’è una soluzione alternativa altrettanto valida. Stiamo parlando di un’applicazione presente all’interno del Play Store meglio conosciuta come Unseen for WhatsApp. 
    Go invisible on What-App
    Go invisible on What-App
    Developer: fluffy apps
    Price: Free

    Già il nome dice tutto. Installando quest’app sul vostro smartphone potrete tranquillamente ricevere i messaggi sia su WhatsApp che su Unseen. Aprendo Unseen e leggendoli lì, eviterete quindi di effettuare l’accesso ma allo stesso tempo non vi perderete un messaggio.

  3. Solo per iPhone c’è un’altra soluzione. Se non volete visualizzare, ecco che Siri accorre in vostro aiuto. Basta chiederle di leggere i messaggi, e lei farà tutto in automatico.
Articolo precedenteGalaxy Note 8 e iPhone 8 Plus hanno le migliori fotocamere del 2018
Articolo successivoPassa a TIM: le migliori promozioni, tariffe e offerte del mese di Ottobre