spotify

Spotify, il noto servizio di streaming musicale, se utilizzato su smartphone non permette di scegliere quale brano eseguire. Se siete stanchi (e stufi) di dover sottostare alle regole di Spotify, sappiate che esiste un metodo per rimuovere la riproduzione casuale, senza abbonamento.

Spotify: rimozione della riproduzione casuale

Diciamocelo, pochi di noi, vogliono spendere soldi per pagare l’abbonamento di Spotify Premium, ben 10€ (promozioni escluse) al mese. In ogni caso, se ascoltiamo la musica tramite lo smartphone, siamo costretti a sottostare ad alcune regole: non è possibile scaricare la musica e non è possibile scegliere le canzoni da ascoltare.

La prima opzione l’abbiamo già confutata (link all’articolo), ora non ci resta che parlare della seconda.

In rete sono disponibili moltissime guide più o meno efficaci. Nella maggior parte dei casi è necessario uno smartphone con permessi di root, ma esiste comunque una soluzione più rapida e ugualmente efficace.

Grazie ad una versione modificata presente in rete, è possibile fingere di aver installato l’app su un tablet, quando in realtà è su uno smartphone. In questo modo, grazie ad un semplice trucchetto, la riproduzione casuale viene completamente eliminata. In quanto nell’applicazione ufficiale dei tablet è possibile scegliere i brani in libertà.

Nel caso decidiate di installarla, sappiate che non sarà possibile effettuare il login tramite Facebook. Se avete le vostre playlist sull’account del social network, dovrete crearne uno nuovo. Per il resto l’applicazione funziona correttamente come se fosse quella ufficiale.

Per installarla, scaricate il file .apk (a questo link) e procedete come al solito. Non sono necessari permessi di root. Noi lo abbiamo testato su vari smartphone, nel caso riscontraste qualche problema o malfunzionamento, lasciateci un commento e proveremo ad aiutarvi nel miglior modo possibile.

In pochi passi abbiamo visto un semplice trucchetto su come rimuovere la riproduzione casuale in Spotify.

Articolo precedenteLo smartphone di Razer sarà presentato l’1 novembre: tutti i dettagli
Articolo successivoHonor 6C Pro è ufficiale, nuovo entry level con Android: caratteristiche e prezzo