Spotify

Vi siete mai chiesti se è possibile scaricare musica da Spotify senza un abbonamento?. Se la risposta è si, allora la nostra guida vi aiuterà passo per passo al download.

Scaricare musica gratuitamente da Spotify senza abbonamento

Come molti di voi sapranno, Spotify è il celebre servizio di streaming musicale che permette di ascoltare musica illimitata. Per usufruire dello stesso esistono differenti modi: gratuitamente (con la pubblicità e la riproduzione casuale) o con un abbonamento premium (a pagamento).

Una delle funzioni più richieste è la possibilità di scaricare musica, in modo da ascoltarla senza utilizzare la connessione dati. Il problema, purtroppo, riguarda la possibilità di usufruirne solamente a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento premium.

A tutto c’è rimedio. In questi giorni, in rete, è stato rilasciato Spotify Downloader, un’applicazione completamente gratuita, che vi permette di scaricare musica, senza abbonamento.

Curiosi di sapere come fare? seguite i nostri punti:

  1. Scaricate ed installate Spotify Downloader (da questo link). Il file è un .apk, quindi dovrete procedere all’installazione non tramite il Play Store.
  2. Sullo smartphone interessato dovete aver installato anche l’app ufficiale; nello specifico createvi la playlist delle canzoni che desiderate scaricare. E’ un metodo semplice e rapido per scaricare tutto quello che volete in rapidità; viceversa potrete aggiungerne in un secondo momento o scaricarne una per volta.
  3. Avviate Spotify Downloader e, nel popup, inserite il vostro nome utente dell’app ufficiale. Nella schermata successiva vedrete tutte le playlist collegate al suddetto utente.
  4. Aprite la playlist interessata, spuntate i brani (o selezionateli tutti) e cliccate la freccia per avviare il download.
  5. I brani verranno automaticamente salvati nella cartella Music.

In questo modo potrete scaricare gratuitamente la musica ed ascoltarla senza consumare connessione dati.

Articolo precedenteWind e TRE: ecco le promo migliori per tutto il mese di Ottobre
Articolo successivoUnieuro: il volantino del 13 Ottobre con incredibili sconti e supervalutazione dell’usato